Home Canale 5 Mentana e i Telegatti: lo spettacolo si ripete

Mentana e i Telegatti: lo spettacolo si ripete

Nuova edizione dei Telegatti, comportamento vecchio di Enrico Mentana. Per chi non ricordasse quanto accaduto esattamente un anno fa in occasione dell’edizione 2007 della manifestazione, rinfreschiamo la memoria: presente con il suo Matrix come candidato nella categoria “Informazione e approfondimento“, assieme a Lucignolo e a Le invasioni barbariche, il buon Enrico decise di non concorrere

pubblicato 13 Dicembre 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 05:51

Nuova edizione dei Telegatti, comportamento vecchio di Enrico Mentana. Per chi non ricordasse quanto accaduto esattamente un anno fa in occasione dell’edizione 2007 della manifestazione, rinfreschiamo la memoria: presente con il suo Matrix come candidato nella categoria “Informazione e approfondimento“, assieme a Lucignolo e a Le invasioni barbariche, il buon Enrico decise di non concorrere con due programmi che poco avevano a che fare con la categoria.

Quest’anno il copione si è ripetuto puntuale. Matrix era ancora una volta candidato nella categoria “Informazione e approfondimento”, sempre con Lucignolo e con la new-entry Alle falde del Kilimangiaro. E per la seconda volta Mentana, come ha rivelato il quotidiano Libero, se ne è andato sbattendo la porta.
Le motivazioni sono le stesse dell’anno scorso: fosse stato un Ballarò, un Anno Zero, un Report o altri programmi simili al suo, Enrico si sarebbe confrontato più che volentieri, ma con Lucignolo e la Colò l’ex Direttore del Tg5 ha poco a che vedere.

Al tempo, oltre ad essere – come al solito – stupiti da alcune candidature, condividemmo le motivazioni di Mentana. Così è anche stavolta, anche se la puntualità con cui il giornalista ha ripetuto il gesto pare meno spontanea e “sentita”. Sarà semplice coerenza o, sotto sotto, desiderio di distinguersi dalla massa e di farsi un po’ di pubblicità indiretta?

Canale 5