Home Serie Tv Mental: la Fox gira in Colombia e ri-lancia un telefilm in contemporanea mondiale

Mental: la Fox gira in Colombia e ri-lancia un telefilm in contemporanea mondiale

Ricordate “The Listener”, la serie canadese mandata quasi in contemporanea in 180 paesi -tra cui l’Italia-, ed acquistata dalla Nbc? Ora Fox International Channels ci riprova, fiduciosa dei buoni feedback ricevuti con questo telefilm, promuovendo allo stesso modo “Mental”, un nuovo medical.In partenza il 22 maggio in America su Fox, la serie sarà subito dopo

30 Marzo 2009 10:00

MentalRicordate “The Listener”, la serie canadese mandata quasi in contemporanea in 180 paesi -tra cui l’Italia-, ed acquistata dalla Nbc? Ora Fox International Channels ci riprova, fiduciosa dei buoni feedback ricevuti con questo telefilm, promuovendo allo stesso modo “Mental”, un nuovo medical.

In partenza il 22 maggio in America su Fox, la serie sarà subito dopo lanciata in altri 35 paesi, Italia compresa, sempre con lo stesso obiettivo: favorire la diffusione e popolarità di un telefilm senza far aspettare troppo i telespettatori, e fare in modo che questi preferiscano seguirlo in tv piuttosto che scaricarlo.

Ma con “Mental” si fa un passo avanti: i 13 episodi ordinati sono stati infatti girati a Bogotà, in Colombia, in collaborazione con Fox-Telecolombia. Il tutto, come ci aveva accennato Corbetz, per tagliare gli alti costi di produzione che una serie americana richiede. Se a questo aggiungiamo che anche la seconda stagione di “Fringe” verrà girata in Canada per lo stesso motivo, e che il nuovo “Persons unknown” -coprodotto dalla Rai– viene girato in Messico, non possiamo non chiederci se questo sia il futuro dello show-business made in Usa.

Protagonista di questa serie è Chris Vance (James Whistler nella terza stagione di “Prison Break”), nei panni di una sorta di House della psichiatria, di nome Jack Gallagher. Le sue idee anti conformiste saranno spesso messe al bando dalla direzione dell’istituto mentale in cui lavora.

Dovrà quindi rispondere molte volte ai rimproveri della direttrice Nora Skoff (Annabella Sciorra, “Law & Order: Criminal Intent”, “I Soprano”), altra protagonista della serie, che cerca così di acchiappare il pubblico di “House”, il cui finale è previsto per il 18 maggio.