Meglio un buon libro del Tg2?
Pesantissima frecciata del direttore del Tg2 Mauro Mazza nei confronti del direttore di rete Antonio Marano. I fatti: pare che stamattina il vignettista Vauro, ospite di Matinée, nell’annunciare l’inizio del Tg2 abbia invitato gli spettatori a preferirne la lettura di un buon libro. La reazione di Marano è stata assolutamente “soft”, si parla addirittura di
Pesantissima frecciata del direttore del Tg2 Mauro Mazza nei confronti del direttore di rete Antonio Marano.
I fatti: pare che stamattina il vignettista Vauro, ospite di Matinée, nell’annunciare l’inizio del Tg2 abbia invitato gli spettatori a preferirne la lettura di un buon libro. La reazione di Marano è stata assolutamente “soft”, si parla addirittura di una battuta fatta dal direttore di rete sull’accaduto.
Durissima la reazione di Mazza:
Leggo che la reazione del direttore Marano all’increscioso episodio di oggi si limita a una battuta all’indirizzo di un collaboratore fisso del giovedi’, da lui stesso stipendiato. Il Tg2, invece di irriguardosi sgarbi come quello odierno e della cronica sciatteria di Raidue, attende da anni che la rete dia segni di vitalita’ residua ed esca da una crisi senza precedenti. Magari bastasse una battuta…”
Una reazione sicuramente forte, ma portatrice di una sacrosanta verità: la crisi della rete. Sono mesi che ormai tutti ne parlano e moltissimi vostri scritti giunti per il Tvblogger per l’estate, riguardavano proprio la confusione della rete e la mancanza di una linea editoriale (si veda anche la vignetta del nostro Massy). Ora che a dirlo è una voce autorevole come quella di Mazza, che ha un punto di vista più “interno” del nostro, forse Marano uscirà dal letargo. Dopo aver dato l’incarico di direttore del Tg2 a qualcun altro però, probabilmente…