Mediaset Premium – due nuovi canali da BBC e Discovery
Mancava questo tipo di contenuto per arricchire l’offerta di Mediaset Premium e dal 1° marzo 2011 sarà realtà. Come annuncia un comunicato ufficiale diramato da Cologno Monzese, Mediaset ha concluso accordi con due tra i maggiori produttori mondiali di documentari e factual entertainment, BBC Worldwide e Discovery Communication Europe.Tale accordo porterà alla creazione di 2
Mancava questo tipo di contenuto per arricchire l’offerta di Mediaset Premium e dal 1° marzo 2011 sarà realtà. Come annuncia un comunicato ufficiale diramato da Cologno Monzese, Mediaset ha concluso accordi con due tra i maggiori produttori mondiali di documentari e factual entertainment, BBC Worldwide e Discovery Communication Europe.
Tale accordo porterà alla creazione di 2 nuovi canali che saranno irradiati in esclusiva da Premium dal 1° marzo 2011. Come dicevamo prima, rispetto alla completa piattaforma satellitare, a quella pay del dtt mancava un contenuto importante quale quello della documentaristica e da marzo anche gli abbonati di Premium ne potranno usufruire. I due canali si andranno ad aggiungere all’offerta della pay tv di Mediaset che già comprende cinema (Premium Cinema e Premium Cinema HD, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Studio Universal), serie tv (Joi, Mya, Steel), intrattenimento per i più piccoli (Disney Channel, Cartoon Network, Playhouse Disney, Hiro) e il calcio (Premium Calcio e Premium Calcio HD).
I due canali, che proporranno documentari, reportage e approfondimenti si chiameranno BBC Knowledge e Discovery World. Il primo raccoglie svariati argomenti: dalla scienza, alla tecnologia, storia, natura e avventura. Discovery sarà invece il canale di documentari dedicato a tutta la famiglia: spazierà dalle biografie agli eventi, all’archeologia, all’avventura con un linguaggio innovativo.
Nel comunicato ufficiale, Mediaset si dice “particolarmente orgogliosa dell’accordo raggiunto con due editori di eccellenza che consentirà al pubblico italiano di accedere al meglio della produzione internazionale di factual entertainment“. E con questi nuovi contenuti Premium diventa sempre più un’alternativa valida all’altrettanto completa piattaforma satellitare.
Come riporta il sito Digital-Sat, l’AD di Discovery Network Sud Europa, Marinella Soldi, esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto:
“Discovery è leader mondiale per i contenuti non fiction: sono circa 28 i canali prodotti da Discovery Networks e distribuiti in oltre 180 Paesi. Un portfolio molto ampio che ci permette di selezionare i canali più adeguati per ciascun partner distributivo. Canali in linea con il loro posizionamento sul mercato e pensati per rispondere alle esigenze di pubblici specifici. Una strategia pionieristica che, siamo certi, ci permetterà di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio e variegato”.