Home Notizie Mediaset precisa: Piersilvio Berlusconi non ha mai invitato a copiare

Mediaset precisa: Piersilvio Berlusconi non ha mai invitato a copiare

Un comunicato stampa smentisce la dichiarazione di Milly Carlucci in un’intervista

pubblicato 6 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:32

La querelle tra Milly Carlucci e Baila! coinvolge anche i piani alti Mediaset. Nell’intervista a Oggi la conduttrice aveva tirato in ballo dalla sua persino il vicepresidente Mediaset, dichiarando:

“Lo ha detto anche Pier Silvio Berlusconi, a fine giugno, alla presentazione dei palinsesti Mediaset. La Rai non clona. Questioni di questo tipo riguardano Rti e Mediaset”.

Pronta la risposta da Cologno Monzese con un comunicato ufficiale:

Piersilvio Berlusconi non ha mai detto che in tv si può copiare. In relazione ad affermazioni errate che stanno circolando in questi giorni sulla stampa, Mediaset precisa che il vicepresidente non ha mai espresso i concetti che gli sono stati attribuiti in queste ore in materia di format e copyright televisivo. Ecco la trascrizione integrale dell’unica dichiarazione rilasciata sul tema da Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa per la presentazione palinsesti del 29 giugno 2011:

‘Baila! è l’adattamento italiano del format sudamericano ‘Bailando por un sueno’ che abbiamo regolarmente acquistato. E’ un talent di ballo con la peculiarità di coinvolgere sia Vip sia persone comuni. Il talent di ballo è unformato che funziona nelle tv commerciali di tutto il mondo. Noi non ci sogniamo certo di affermare che l’unico reality sia ‘Grande Fratello’ o l’unico talent di canto sia ‘Amici'”.

Non resta che attendere i nuovi sviluppi del caso.