I consigli di TvBlog
Home Mediaset, palinsesto aprile 2011. Tornano i Record, Italia’s got Talent e un nuovo reality, Uman

Mediaset, palinsesto aprile 2011. Tornano i Record, Italia’s got Talent e un nuovo reality, Uman

Finita la bolgia sanremese che anche qui su TvBlog stiamo seguendo attentamente anche con rubriche esclusive come quella del Festival dei Direttori e con Analisi Auditel puntuali e dettagliate, si torna a parlare dei programmi che vedremo nella seconda parte della primavera sulle reti generaliste Mediaset, rivelati nei giorni scorsi dalla concessionaria Publitalia attraverso il

di share
pubblicato 17 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:38

Finita la bolgia sanremese che anche qui su TvBlog stiamo seguendo attentamente anche con rubriche esclusive come quella del Festival dei Direttori e con Analisi Auditel puntuali e dettagliate, si torna a parlare dei programmi che vedremo nella seconda parte della primavera sulle reti generaliste Mediaset, rivelati nei giorni scorsi dalla concessionaria Publitalia attraverso il proprio sito web. In un prossimo post racconteremo anche quelli relativi alla Rai. Cominciamo quindi dal Biscione che vede un ritorno di alcuni marchi storici e anche qualche novità interessante.

Terminata il 18 aprile la più lunga edizione di sempre del Grande Fratello condotta da Alessia Marcuzzi, il 1° chiuderanno i battenti il teatro comico di Zelig condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi e il 2 aprile La Corrida di Flavio Insinna. Al posto di quest’ultimo, su Canale 5 sarà la volta del ritorno di Italia’s got Talent, non si sa ancora condotto da chi e se con la stessa giuria (come ci ha rivelato Rudy Zerbi) dal 9 aprile. Sempre in aprile, nella collocazione del martedì (ma inviterei tutti a prendere con le pinze date e collocazioni come sempre variano anche a pochi giorni dalla messa in onda) tornerà Lo Show dei Record in una nuovissima edizione condotta da Gerry Scotti e diretta da Roberto Cenci. Si riforma la consolidata coppia di lavoro di Io Canto e Gerry torna ad uno spettacolo di esibizioni dopo aver condotto anni fa un simil Scommettiamo che?, La Grande Sfida.

Alla domenica, a partire dal 27 marzo in prima serata dopo Paperissima Sprint, tornerà Il Senso della Vita condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti mentre per quanto riguarda le fiction dall’8 aprile prenderà il via l’attesa Squadra Antimafia prodotta da Pietro Valsecchi con la sua Taodue che produrrà anche Ris Roma 2, prevista al giovedì. Il mercoledì invece proseguirà la serie Non smettere di sognare e in seconda serata, alla domenica Terra!; al martedi mercoledì e giovedì Matrix e al venerdì e sabato il Chiambretti Night.

Uman
Per quanto concerne Italia 1, al mercoledì prosegue l’appuntamento con Le Iene Show, al giovedì tornerà Fenomenal condotto da Teo Mammucari e al venerdì, dopo il termine di Dr.House e Grey’s Anatomy, dall’8 aprile una grande novità per la rete: si tratta di Uman, un innovativo reality (un moderno Tamagotchi), andato in onda in Israele nel luglio 2009 e venduto in parecchi Paesi in cui dei concorrenti ripresi dalle telecamere 24/24 fanno ciò che dice il pubblico da casa che ha il pieno controllo su di loro. Come ci aveva anticipato Pier Carlo Guglielmi nella nostra intervista esclusiva, la rete diretta da Luca Tiraboschi proporrà anche cinema di qualità: tra i titoli Twilight, Iron Man, Tropic Thunder, Madagascar 2 e Il Cavaliere Oscuro.
Sulla stessa rete da marzo e poi anche in aprile prenderà il via il Motomondiale con la sfida di Valentino Rossi su Ducati.

Infine, per quanto riguarda Retequattro, molto cinema (tra i titoli Changeling, Tutto può succedere, L’altra donna del re) e le fasi finali dell’Europa League.

Ecco un video che mostra come è Uman nell’edizione andata in Israele