Mediaset, la All News si chiamerà Tgcom24
Ufficializzato da Pier Silvio Berlusconi durante Mediaset Night il nome del polo All News. Si chiamerà Tgcom24
Introdotto dalla coppia Claudio Bisio e Paola Cortellesi di Zelig durante Mediaset Night, Pier Silvio Berlusconi ha ufficializzato ieri sera la partenza il 4 luglio di Italia 2 (“Il primo canale free interamente dedicato ad un pubblico giovane e maschile“) e in autunno del polo All News che si chiamerà Tgcom24.
Come è stato spiegato dal vicepresidente Mediaset nella conferenza stampa post evento, l’investimento economico per il prodotto non è ancora quantificabile (“Il primo investimento è la redazione giornalistica formata da più 100 giornalisti digitali e diretta da Mario Giordano che però esiste già“) mentre per quanto concerne la scelta del nome, Pier Silvio ha così chiarito il motivo per cui si è deciso di puntare sul brand TgCom.
“Abbiamo riflettuto a lungo. All’inizio c’era l’intenzione di citare Mediaset all’interno del nome come fanno tutti i network internazionali ma poi, volendo un sistema che funzionasse per tutte le piattaforme (tv, tablet, pc e smartphone) e avendo un brand che tocca 1 milione e mezzo di utenti unici al giorno, abbiamo scelto Tgcom24”.
Per quanto riguarda i contenuti del polo All News Berlusconi jr. ha specificato che l’intenzione è quella di realizzare un canale “che faccia solo hard news, che stia quindi sull’attualità di tutti e generi senza notizie di gossip“.
Giordano ha aggiunto che l’obiettivo è “fare hard news più possibile in diretta per arrivare prima degli altri sulle notizie, cosa fondamentale in questi casi“.
La realizzazione di Tgcom24 è stata resa possibile dal nuovo sistema Dalet, già utilizzato da Studio Aperto (“Il più moderno e avanzato in Europa“). Per quanto riguarda l’investimento della tecnologia, il costo si aggira sui 15 milioni di euro.