Home Notizie Mediaset insiste nella chiusura a YouTube, ma punta su Facebook

Mediaset insiste nella chiusura a YouTube, ma punta su Facebook

Mediaset non torna indietro, la guerra a YouTube non si ferma, i suoi contenuti video sono e resteranno disponibili ufficialmente solo attraverso video.mediaset.it. Nonostante Rai e La 7 abbiano optato per un approccio differente dalle parti di Cologno Monzese non cambiano idea. Gli spezzoni delle trasmissioni di Mediaset pubblicati sulla piattaforma di video sharing più

pubblicato 11 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:03


Mediaset non torna indietro, la guerra a YouTube non si ferma, i suoi contenuti video sono e resteranno disponibili ufficialmente solo attraverso video.mediaset.it. Nonostante Rai e La 7 abbiano optato per un approccio differente dalle parti di Cologno Monzese non cambiano idea. Gli spezzoni delle trasmissioni di Mediaset pubblicati sulla piattaforma di video sharing più importante e visitata del mondo sono sempre meno e sempre più rari. Evidentemente YouTube sta perfezionando i suoi filtri per accontentare le richieste della tv italiana.

In quest’ottica si inserisce la crescita di Video Mediaset che presto sarà dotata di una specifica applicazione per iPad che consentirà di visualizzare sul tablet Apple il “Meglio di…” con una selezione dei programmi di punta. Un passo importante per una piattaforma video non ai livelli di quelle Rai e La 7 dal punto di vista dell’accessibilità.

Mentre chiude a YouTube Mediaset decide invece di aprire a Facebook, il popolare social network, sul quale ha intenzione di aprire una serie di Fanpage ufficiali. Si parte con Cotto e Mangiato, la trasmissione culinaria di Benedetta Parodi, a ruota seguiranno il TgCom e il Grande Fratello. Resta da capire se queste fanpage verranno pubblicizzate all’interno della trasmissione, in questo caso si tratterebbe di un’operazione senza precedenti per i network italiani che, tranne rari casi, punta ancora poco su Facebook sottovalutandone la capacità di diffusione di contenuti.