Max Steel, un nuovo supereroe in prima tv su Cartoon Network
Max Steel è la serie animata inedita che ha come protagonista un supereroe “col Turbo”. Il cartoon in cgi è basato su una linea di action figure lanciata nel 1999.
Un altro supereroe nato grazie al sostegno della tecnologia arriva sui nostri schermi. Dopo Ben 10 il ragazzino che grazie all’ Omnitrix ha potere di trasformarsi in diversi alieni, va in onda Max Steel, cartoon in cgi che mi ricorda l’atmosfera e il character design della serie Tron:Uprising. Trasmesso negli Stati Uniti il mese scorso, è basato su una linea di action-figure della Mattel. La nuova serie sci-fi va in onda in prima tv, a partire dal 15 aprile su Cartoon Network, dal lunedì al venerdì alle 19.35.
Il protagonista è dotato di energia Turbo e un’ intelligenza aliena: una bella combinazione che mette al servizio della lotta contro la criminalità. Max McGrath frequenta il college ed ha gradi doti atletiche. I suoi genitori sono morti da tempo, ed é stato adottato dal migliore amico del padre, Jefferson Smith, che produce attrezzature per sport estremi. In realtà l’azienda gestita da Smith è solo una copertura per un’organizzazione antiterroristica segreta chiamata N-Tek, per cui il ragazzo farà da consulente.
In seguito ad un incidente il ragazzo viene dotato di una serie di micro nanosonde che lo rendono velocissimo, gli potenziano i sensi, gli danno la capacità di modificare il suo aspetto e diventare invisibile.
Max non ce la fa a controllare questa energia fino a quando non incontra Steel, un alieno adolescente altamente tecnologico, piccolo ma con il grande potere di dominare questo tipo di energia che però non è in grado di produrre (ma ne ha bisogno per vivere). Steel è divertente e ama fare gli scherzi come un qualsiasi adolescente -ha 324 Cicli Meccanici corrispondenti a 16 anni umani. Max e Steel capiscono subito di avere bisogno l’uno dell’altro, di diventare un team per combattere i mostri e gli invasori.
Max e Steel sono molto capaci, l’uno con grandi doti intuitive e l’altro estremamente logico. Sono entrambi decisi e testardi tanto da ritrovarsi spesso in situazioni buffe che complicano il buon esito della missione. Ma capita che tra amici ci sia diversità di carattere, per questo è bene rimanere uniti per avere il giusto equilibrio ed essere efficaci.