Home Notizie Max Laudadio, le esternazioni sui politici “delinquenti” e la reazione della Rai

Max Laudadio, le esternazioni sui politici “delinquenti” e la reazione della Rai

Max Laudadio dà dei delinquenti ai politici in diretta radiofonica a Schifani protesta. Lorenza Lei promette provvedimenti

pubblicato 25 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:11


Sono molti i personaggi televisi che conducono trasmissioni radiofoniche. La “sorella minore” della tv, a fronte di un numero inferiore di ascoltatori, garantisce una maggiore libertà di espressione. Fin troppa, a quanto pare. Succede infatti che Max Laudadio, famoso inviato di Striscia la notizia nonché conduttore di Attenda in linea su Radio 2, si sia lasciato andare ieri ad un’esternazione che ha punto sul vivo alcuni parlamentari, in particolare il Presidente del Senato Schifani. Durante la conversazione con un privato cittadino, Laudadio ha così commentato il comportamento dei nostri politici:

Se ’sti delinquenti facessero il loro lavoro, sarebbe tutto a posto, il problema è che non lo fanno, capito?

Schifani ha subito scritto una lettera indignata al direttore generale della Rai, Lorenza Lei condannando “le espressioni indiscriminatamente oltraggiose” di Laudadio. La risposta della Lei non si è fatta attendere. Si legge infatti in una nota Rai:

Il Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, in riferimento ai contenuti divulgati nel corso della trasmissione radiofonica di Radio Due “Attenda in linea”, ritenuti gravemente offensivi dell’onore e della reputazione dei Parlamentari della Repubblica si riserva di valutare ogni più opportuno provvedimento e iniziativa nei confronti dei responsabili della trasmissione radiofonica.


Il futuro lavorativo di Max Laudadio, almeno dal punto di vista televisivo, non dovrebbe avere “intoppi” in quanto personaggio Mediaset. Confermato ancora una voltaSe la sua presenza come inviato del programma di Antonio Ricci è in dubbio (non ci sono ancora conferme in merito), il toscano sarà sicuramente nel gruppo di Baila! come inviato di Barbara d’Urso. A meno che i vertici Mediaset, che come tutti sappiamo hanno un collegamento politico diretto, non si siano sentiti a loro volta toccati da queste esternazioni.

Per quanto riguarda la Rai, invece, la carriera di Laudadio potrebbe finire oggi stesso, se Lorenza Lei accoglierà la sicure lamentele di chi si è sentito chiamato in causa.