Max Giusti a Blogo: “Sto cercando un game, intanto faccio Tale e quale show, il programma più bello della tv” (VIDEO)
“Il giurato in un talent non me lo hanno fatto fare, l’avrei voluto fare. Non ho un programma tutto mio, ma solo perché non l’ho ancora trovato”
Sì, so imitare, sono pure bravo a fare le imitazioni. Ci ho campato, mi sono comprato casa. Ma non potrò vincere: ti pare che i giudici facciano vincere me? E poi non mi fanno fare, giustamente, i miei cavalli di battaglia! In realtà l’imitazione, quella vera, l’ho un po’ abbandonata da anni. Perché mi è sempre piaciuto usare un personaggio per dire qualcosa. Qui invece ti mostrano un filmato e ti chiedono di diventare così. È un gioco diverso.
Max Giusti si approccia così alla gara di Tale e quale show, la cui quinta edizione è in partenza venerdì 11 settembre su Rai1. Il conduttore, poco più di un anno fa, dichiarò ai microfoni di Blogo:
Io in televisione voglio lavorarci, mica sono matto. Però la prossima volta voglio fare il giudice di un talent. Arrivo là, guardo gli altri e sticaxxi. È molto più comodo giudicare che fare.
Oggi, di fatto, lo conferma:
Tale e quale è un modo per affrontare un programma in maniera molto più serena, rispetto a un programma che fai tu. Sono tornato indietro di 15 anni. Il giurato in un talent non me lo hanno fatto fare, ma l’avrei voluto fare. Non ho un programma tutto mio, ma perché non l’ho trovato. Sto cercando un format, ma magari per la seconda parte di stagione…
Giusti, che ha definito quello condotto da Carlo Conti “l’unico varietà televisivo in onda, il più bello, quello fatto meglio, quello con l’idea più figa“, ha infine spiegato perché è stato chiuso SuperMax (“era giusto fermarlo“) e ha presentato il suo nuovo programma in onda su Radio 2 (dal 19 settembre il sabato e la domenica dalle 11.36 alle 13) dal titolo Cattive compagnie. Al suo fianco ci saranno Tatti Sanguineti e Stefano Disegni.
In apertura di post il video integrale.