Maurizio Crozza a DiMartedì del 26 gennaio 2016 (VIDEO)
DiMartedì: la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Maurizio Crozza ha aperto la nuova puntata della seconda stagione di DiMartedì (in diretta su Blogo) con la consueta copertina satirica.
Il comico ha aperto il suo monologo sulle discusse unioni civili notando come esse siano chiamate tecnicamente “formazioni sociali specifiche“. E così il matrimonio diventa “adunanza parentale elegante” e la torta nuziale una “stratificazione pannosa pupazzata“.
Dopo aver commentato la presa di posizione di Papa Francesco sul tema, Crozza è tornato a distinguere tra le unioni civili e matrimonio: le prime si realizzano tra persone che si amano, il secondo tra quelle che si sopportano.
Quindi ha lanciato un monito agli omosessuali che sognano il matrimonio: perché dopo le nozze arrivano pure suocere e parenti rompicogli0ni. A proposito di Family day, di famiglie tradizionali e, in particolare, di adozioni:
Cosa c’è di male di avere due papà? A dieci anni sai palleggiare che è una meraviglia!
Crozza ha ironizzato sulla dichiarazione del ministro Angelino Alfano che ha annunciato che non sarà presente fisicamente al Family Day, “ma con la mente“:
Ecco perché non la usa mai, la fa viaggiare, non vivono insieme.
Infine le battute sul fatto del giorno: Hassan Rouhani, il Presidente dell’Iran ha fatto coprire le statue nude dei Musei Capitolini, facendo in modo che “la Venere capitolina sia diventata la scarpiera Ikea“.
In apertura di post il video integrale della copertina.