Maurizio Crozza lascia La7 per la Rai? Leone smentisce e Cairo fa il vago
Secondo indiscrezioni ci sarebbe un contratto biennale da 4-5 milioni di euro per il comico genovese.
UPDATE 19 settembre – Urbano Cairo in un’intervista rilasciata a Italia Oggi ha parlato anche del futuro di Maurizio Crozza, anche se non ha fornito particolari certezze a riguardo:
Lui farà con noi il programma da ottobre e poi stiamo ragionando col suo agente, Beppe Caschetto. Per ora non c’è nulla di deciso in nessuna direzione.
Maurizio Crozza lascia La7 per la Rai? Giancarlo Leone smentisce
Ci risiamo. Maurizio Crozza lascia La7 e approda in Rai? No, niente affatto, almeno per ora. L’indiscrezione del passaggio del comico genovese a Viale Mazzini circola da mesi e per il momento non ha trovato conferma ufficiale.
Ad aprile la prima voce secondo la quale insieme a Crozza avrebbero fatto le valige, salutando l’appena arrivato Urbano Cairo, anche Michele Santoro, Lilli Gruber e Gad Lerner. Tutti destinazione Rai. Ad agosto, ancora altre indiscrezioni: Crozza pronto a lasciare La7 per via dell’alto costo del suo show e ad approdare sulla rete ammiraglia della tv pubblica. Stavolta, insieme a lui, sarebbe dovuta esserci Geppi Cucciari. A distanza di qualche settimana tornano le voci sulla presunta trattativa tra il comico e la Rai.
Secondo Dagospia l’accordo è praticamente fatto; ma il direttore di Rai1 Giancarlo Leone con un tweet ha smentito tale ipotesi.
Tv. Se fosse vera la notizia del passaggio di Crozza alla Rai lo avremmo annunciato noi. Tra il dire e il fare…….
— Giancarlo Leone (@giankaleone) September 16, 2013
La verità è che una trattativa tra le parti è stata intavolata da tempo. Il comico, stasera come ogni martedì protagonista della copertina satirica di Ballarò su Rai3 (live su PolisBlog), è legato a La7 con un contratto in scadenza a giugno 2014 che prevede una clausola che in caso di cambio di proprietà gli lascia la possibilità di rescindere il contratto.
Così, con molta probabilità, nella prossima stagione Crozza potrebbe realmente affrontare la sfida del grande pubblico di Rai1, dopo la difficile perfomance all’ultimo Festival di Sanremo. Ad aspettarlo, secondo voci non confermate, ci sarebbe un contratto da 4-5 milioni di euro per due anni.
Intanto in autunno è confermata la messa in onda su La7 di Crozza nel Paese delle meraviglie.