Maurizio Crozza a DiMartedì dell’8 marzo 2016 (VIDEO)
DiMartedì: la copertina satirica di Maurizio Crozza
Maurizio Crozza ha aperto la nuova puntata della seconda stagione di DiMartedì, live su Blogo, con la consueta copertina satirica.
Il comico ha aperto il suo monologo rivolgendosi a Giovanni Floris e dicendosi onorato di prendere parte al suo talk show:
È onore ed è eccitante. Soprattutto in alcuni martedì, in cui l’esaltazione diventa euforia. Questa sera ho la fortuna di sviscerare un tema che appassiona milioni di italiani: le primarie del Pd.
Subito dopo ha ammesso che in realtà pur di non parlare di primarie Pd “preferirei fare una gastroscopia senza anestesia“:
A me interessa parlare di primarie del Pd quando interessa leggere a Salvini un libro sui balli tradizionali dei rom
A proposito delle consultazioni organizzate dal Partito Democratico, Crozza ha fatto riferimento agli scandali avvenuti in Campania e per la precisione a Napoli dove “regalavano soldi” in cambio del voto:
Da ‘avanti popolo alla riscossa’ a ‘avanti popolo alla riscossione’. Fino all’anno scorso il voto di scambio con Renzi valeva almeno 80 euro, adesso un euro.
Morale (televisiva) della favola:
Renzi era a Domenica Live, gli elettori di Roma erano a Chi l’ha visto? in gli elettori di Napoli erano a Ok, il prezzo è giusto.
Ma anche Matteo Salvini, ospite in collegamento a DiMartedì, il piccolo schermo lo frequenta in maniera assidua. Basti ricordare la partecipazione a C’è posta per te sabato scorso. Roba da far sospettare che oggi sia a Strasburgo per registrare un’esterna per Maria De Filippi. Infine l’imitazione del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, leggermente astioso nei confronti di Bassolino:
Persino i gatti neri quando attraversa la strada Bassolino cambiano direzione.
In apertura di post il video integrale della copertina.