Maurizio Crozza a DiMartedì dell’1 dicembre 2015 (VIDEO)
Il monologo satirico in apertura della puntata dell’1 dicembre 2015 di Di Martedì
Maurizio Crozza ha aperto la nuova puntata della seconda stagione di DiMartedì (in diretta su Blogo) con la consueta copertina satirica.
Il comico ha aperto il suo monologo parlando di clima e in particolare della Conferenza internazionale sui cambiamenti climatici (COP21) in corso a Parigi:
A Parigi discutono di clima Hollande, Merkel, Obama, Erdogan, Putin. A Parigi. Che clima vuoi ci sia? Di m*rda. Stanno decidendo se chiamarla guerra fredda o guerra tiepida. Putin e Erdogan sul riscaldamento globale stanno facendo tanto: Se s’incontrano si crea subito il gelo.
Dopo aver ironizzato su Matteo Renzi che presenta il nuovo libro di Bruno Vespa, Crozza ha commentato la bufala del preside di una scuola di Rozzano contro il Natale:
Salvini a Rozzano difende il presepe. Salvini, guarda che tutti quelli del presepe erano arabi e i Re Magi curdi!
Quindi si è rivolto a Pierluigi Bersani, ospite in studio, paragonandolo all’ex calciatore Pietro Paolo Virdis, che oggi ha un’enoteca. Crozza, vestiti per un attimo i panni dell’ex segretario del Pd, ha regalato una perla delle sue:
Porco boia ragazzi, l’albero di Natale non lo addobbi mica con le palle che s’inventa Renzi!
Infine, il commento sul giudizio critico di Silvio Berlusconi riguardo al cosiddetto “bonus cultura” di 500 euro previsto dal governo Renzi per i 18enni.
Per Berlusconi è una mancia disgustosa. Lui alle 18enne ha sempre regalato appartamenti. Sempre che fossero 18enni.
In apertura di post trovate il video integrale della copertina di Maurizio Crozza.