Maurizio Crozza a Italialand – Mario Monti e la Goldman Sachs (Video)
Il comico, in uno dei suoi monologhi nel corso della terza puntata di Italialand – Nuove attrazioni si porta avanti col lavoro. Battuta (molto interessante) su Maurizio Monti e le banche
Se allo speciale Ballarò, Cornacchione si è accomiatato da Berlusconi, a Italialand – Nuove attrazioni, Maurizio Crozza si è portato avanti con il lavoro e ha squarciato per pochi secondi quel velo di pensiero unico e omologato che sta raccontando Mario Monti come il salvatore della patria.
Crozza ricorda che Mario Monti è International Advisor della Goldman Sachs – ma è anche membro di Aspen e della Trilateral Commission, per dire -. La Goldman Sachs è una banca che – come si può leggere su Polisblog – ha abbondantemente speculato sulla crisi internazionale.
E le domande che si facevano i colleghi di PolisBlog (nel pezzo Goldman Sachs, Mario Monti e il Governo dell’Italia) e che abbiamo visto rappresentate anche da Byoblu (non sono solo due a farsele, quelle domande) da Santoro, che però, nel corso della seconda puntata di Servizio Pubblico, gli ha dato del complottista, be’, quelle domande se le fa, evidentemente, anche Maurizio Crozza.
Che dice:
«Gli stati hanno salvato le banche che hanno fatto fallire gli stati.
E i capi delle banche vanno a governare quegli stati che le loro banche hanno fatto fallire.
Io sento un odore di cetriolo…»
Non ci vuole molto a capirlo.