Home Maurizio Crozza a DiMartedì del 14 ottobre 2014 (VIDEO)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 14 ottobre 2014 (VIDEO)

La copertina satirica di Maurizio Crozza

pubblicato 14 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:19

Anche la quinta puntata di DiMartedì, in diretta su Blogo, è stata aperta dalla copertina di Maurizio Crozza. Il comico genovese ha dedicato gran parte del suo pezzo all’alluvione della sua Genova.

A Genova spalare è diventato una tradizione di famiglia. Spalare è come un rito di iniziazione.

Crozza ha quindi ironizzato sulle responsabilità del Pd locale:

Come fai a prendertela con i vertici del Pd. Sono solo 40 che la sinistra governa a Genova? Poverini, non hanno ancora avuto il tempo di ambientarsi.

In seguito ha citato il premio dato dal comune ai super dirigenti, rivolgendo un appello al sindaco Doria, collegato in diretta con il talk show di La7:

In questi 40 anni, la sinistra qualcosa l’ha fatto: prima non premiava dirigenti comunali. Adesso sì. Sindaco, la prossima volta dategli 100 mila euro di premio. Se proprio dovete prenderci per il cul0, fatelo alla grande.

Dopo aver osservato che “il Bisagno era un’emergenza per il Ministero dell’Industria nel 1974” (“ne è passata acqua sotto i ponti, di fianco, dappertutto”), Crozza ha tuonato:

Quello che provoca queste catastrofi non è il cataclisma della natura ma la catalessi delle istituzioni.

Quindi l’imitazione del governatore della Liguria Claudio Burlando e la battuta che Brunetta proprio non sembra aver apprezzato (almeno a giudicare dalla foto che vi proponiamo qui sotto):

Grillo è andato a Genova ma pare che gli abbiano organizzato un vaffa-day al contrario. Il più signore di tutti però come al solito è stato però Berlusconi. Per solidarietà con i genovesi è andato a cena con Vladimir Luxuria.

brunetta

DiMartedìLa7Maurizio Crozza