Maurizio Crozza a Ballarò dell’11 dicembre 2012 (video)
14esima puntata del talk di Rai 3. E non può mancare la copertina satirica del comico genovese.
Nuovo appuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza in apertura della 14esima puntata di Ballarò (seguito in diretta da PolisBlog). Il comico realizza un monologo tutto incentrato sulle dichiarazioni del presidente russo Dmitri Medvedev il quale si è detto convinto dell’esistenza degli alieni e che per capire il fenomeno degli alieni bisogna guardare Man in black. Per Crozza Silvio Berlusconi corrisponde esattamente al profilo di un alieno:
E’ piccoletto, ha orecchie enormi, capelli finti, faccia di plastica. Cerca compulsivamente di entrare in altri corpi.
Crozza, il quale suppone che l’alieno di Arcore sia approdato sulla Terra per “liberarsi dai processi e per riprodursi, salvo poi finire processato per riprodursi“, commenta le dichiarazioni odierne del Cavaliere:
Stamattina Berlusconi ha detto ‘ma che c’importa dello spread’. Mi auguro che venga da Orione perché sarebbe una orionata pazzesca detta da un orione.
Poi è la volta dell’ex ministro Renato Brunetta (“se non viene da Orione uno come lui”) il quale oggi ha dichiarato di avere qualche difficoltà economiche al punto da aver dovuto chiedere in banca i soldi per pagare la seconda rata di Imu:
Ma non fa tenerezza, non vi fa venire voglia di mettere la mano in tasca e tirare fuori… un clava?
Crozza quindi passa in rassegna gli altri alieni, da La Russa a Formigoni, il quale però anche questa volta non ha conservato le ricevute che dimostrino che è stato sull’astronave.
La campagna elettorale, dunque, è iniziata per la gioia degli italiani che hanno una grande voglia di assistervi, come la voglia che ha “uno svizzero di sparare i botti illegali nei vicoli di Napoli“. Infine, la trovata di Berlusconi per tornare al governo:
Domani Berlusconi da Vespa userà il neuralizzatore che cancella la memoria: guardate il flash e dimentichere gli ultimi 20 anni e noi non ci siamo mai visti. Votatemi.