Maurizio Crozza a Ballarò del 6/12/2011 (Video)
Guarda la copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 6 dicembre 2011.
Ecco, come di consueto, il video della copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 6 dicembre 2011.
Il comico genovese coglie l’occasione ghiottissima di avere in studio ospite il ministro Fornero, già celebre per la commozione con tanto di lacrime durante la conferenza stampa in cui annunciava le durissime misure per la riforma delle pensioni. Una nota di colore irresistibile, chissà che pianti le persone che andranno in pensione quei 4-5 anni dopo rispetto a quanto previsto.
L’atteggiamento è comunque bonario nei confronti del ministro “tecnico” con la battuta più cattiva indirizzata a Maria Stella Gelmini, la satira arriverà a colpire duramente anche il nuovo governo? Chissà, fra un po’ magari. Anche il ministro Giarda, con le sue peculiari orecchie, diventa bersaglio di un paio di battute non irresistibili.
Crozza cavalca comunque il suo nuovo tormentone su Mario Monti, descritto come un robot privo di sentimenti anche di fronte alle lacrime della Fornero, ma questa volta un’imitazione è dedicata anche a Papa Ratzinger, inevitabilmente legata al commento della CEI sulla manovra correttiva:
La Cei ha detto la manovra non è equa. Sono d’accordo, se avessero messo l’ICI sui beni della chiesa sarebbe stata un filino più equa.
Dopo aver, al solito, ridicolizzato Luca Montezemolo la battuta di chiusura è forse la migliore (e la più amara):
Una notizia di speranza. Le gemelle Kessler a 75 anni hanno annunciato di aver ricominciato a ballare…si vede che non hanno ancora versato tutti i contributi.