Maurizio Costanzo Show | Puntata 3 maggio 2015
Maurizio Costanzo Show | La puntata del 3 maggio 2015.
23:57 saluti e ringraziamenti di Costanzo che suona il sax. La quarta e ultima puntata di quest’edizione del Maurizio Costanzo Show termina qui.
23:54 si procede con la classica passerella finale.
23:52 guardiamo la performance creata da Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici. Altre battute di Sparacino. Bravo, nonostante il contesto un po’ ostile.
23:47 Giuliano Peparini ha preparato una coreografia per il finale di quest’edizione del Costanzo Show. Peparini: “Ho lasciato l’Italia a 14 anni con il ricordo del Costanzo Show”.
23:44 Nek canta il suo ultimo successo Fatti avanti amore. Terzo momento comico di Pietro Sparacino.
23:37 Nek parla della malattia di suo padre: “Aveva una sopportazione al dolore enorme”. Nek parla di Medjugorie: “Medjugorie è stato un modo per rimanere sereni anche quando mio padre ha esalato l’ultimo respiro”. Barbara Palombelli parla dei missionari. Nancy Brilli: “Ho conosciuto Papa Francesco. Da qui, è iniziata una collaborazione”. Costanzo chiede alla Brilli una telefonata in diretta del Papa!
23:32 Martina ha scelto di portare anche il cognome di Nek: “E’ una cosa che gli dovevo”. Nek: “Abbiamo protetto Martina nel migliore dei modi. Ero presente nella sua vita ma nel rispetto del padre naturale con cui vado d’accordo. Martina ci ha reso facile il compito. Mia figlia Beatrice, invece, è devastante!”.
23:24 Costanzo racconta la storia di Se telefonando e si complimenta con Nek. Martina è la figlia della moglie di Nek, Patrizia. Nek: “Patrizia l’ho conosciuta vent’anni fa che era la più bella ragazza di Sassuolo. E’ stata una folgorazione. Ci siamo capiti con uno sguardo. Ho cantato una canzone e l’ho conquistata. Martina? Ho comunicato la scelta ai miei genitori e sapevo che avrebbero accettato questa relazione”. Martina: “Abbiamo un bellissimo rapporto. E’ un artista e va preso come tale”.
23:17 Nek fa il suo ingresso insieme alla figliastra Martina. Entra anche Alfonso Signorini che intervisterà Nek insieme a Costanzo. Nek a Sanremo ha cantato Se telefonando, canzone scritta da Costanzo, all’ultimo Sanremo. Nek la canta anche stasera.
23:14 Rutelli andò a vedere la partita della Lazio il giorno del suo matrimonio. Secondo momento comico affidato a Sparacino.
23:10 Maurizio Costanzo intervista una signora del pubblico che ha festeggiato le nozze d’oro. Palombelli: “Io e Francesco festeggiamo i 20 anni dal nostro matrimonio in chiesa”. Rutelli svela di essere stato il celebrante delle nozze civili di Costanzo e della De Filippi. Palombelli: “Nell’82, ci sono state le nozze civili. Non abbiamo foto perché non mi piacciono queste esibizioni”.
23:06 Gigi D’Alessio ritorna al pianoforte per cantare alcuni dei suoi successi e per accompagnare Anna Tatangelo.
23:02 Anna Tatangelo sul compagno Gigi D’Alessio: “Lui dice che si apre attraverso le canzoni ma io non posso ascoltare sempre tutte le canzoni!”. D’Alessio: “Io sono timido… Anna è stata una donna coraggiosa. Si è presa un uomo con tre figli. La mia storia era già finita ma si è presa tutti gli insulti. Per una ragazza di 18 anni non è facile”.
22:54 Gigi D’Alessio: “A mia nipote, chiedo sempre di non chiamarmi nonno! Vorrei sentirmi ancora giovane!”. Verdone parla di Roma: “La amo ma a volte vorrei scappare. Roma è così anche per colpa della sciatteria di chi ci abita. Quando vado via, almeno dopo 7-8 giorni ci devo tornare. Roma è bella di domenica mattina e vicino Ferragosto quando la città si svuota”. Costanzo ritorna su Rutelli sindaco: “Tu ti occupavi di Roma, parlavi con la gente”. Rutelli: “Il Giubileo sarà l’occasione per provare a percorrere la città a piedi, organizzando qualche tratto”.
22:50 anche Roberta Giarrusso parla di sua nonna. Carlo Verdone sulla possibilità di diventare nonno: “Mio figlio dovrà prima raggiungere una stabilità economica e poi inizierà a fare i figli”. Anche Rutelli e la Palombelli sono nonni. Anche Gigi D’Alessio è diventato nonno a soli 39 anni: “Nella mia famiglia, non si capisce più niente!”.
22:46 Nancy Brilli parla di suo figlio. Costanzo intervista Andrea Scanzi: “L’accusa di essere gay mi viene fatta in talk politici, soprattutto da Daniela Santanché. Io ho risposto che se tutte le donne fossero come lei, potrei ipotizzare di diventarlo. Mi dà fastidio il fatto che nel 2015 si utilizzi la parola gay come insulto”. Andrea Scanzi ricorda suo nonno.
22:42 spazio a Pietro Sparacino, comico di Satiriasi, che recita uno dei suoi monologhi più conosciuti.
22:33 Piero Angela è anche un pianista jazz: “Suono ancora ma di nascosto…”. Rutelli chiede uno show ad Angela, Verdone e D’Alessio. Angela: “Suonare è come fare l’amore. Mi serve un buon pianoforte”. Costanzo: “Il nostro mica fa schifo!”. Gigi D’Alessio va al pianoforte e canta insieme ad Anna Tatangelo.
22:28 Piero Angela: “Alberto ha iniziato nella televisione svizzera italiana con il programma Albatros che fu ritramesso anche da Tmc. Quando la durata di Quark venne raddoppiata, mi venne consigliato mio figlio. Alla fine, abbiamo lavorato insieme. Adesso ci siamo separati ma solo sul lavoro. A mio figlio, ho insegnato i principi della serietà sul lavoro e della correttezza”.
22:25 Piero Angela: “A scuola andavo così così. Non mi piaceva studiare. La scuola mi aiutò a capire come rendere le cose interessanti alle persone”. Rutelli: “Piero Angela è una delle rarissime persone in Italia che sa spiegare l’archeologia. Piero Angela buca lo schermo ma anche la mente delle persone”. Piero Angelo sul figlio Alberto: “Sono contento di lui. Avere un figlio è molto complicato”.
22:21 Carlo Verdone parla di Stefano Natale, presente tra il pubblico. Verdone racconta quando Stefano Natale ruppe due lampadine del Parioli. Verdone: “Stefano è un personaggio buono e di grande poesia”. Maurizio Costanzo si rivolge a Piero Angela: “E’ il più grande divulgatore europeo”. Angela: “Faremo due puntate speciali di Super Quark”.
22:16 Verdone raccontò quando De Sica chiese la mano di sua sorella Silvia e prosegue con gli aneddoti: “Una volta Christian diede uno schiaffo a Silvia per gelosia. Lui tornò a casa con un mazzo di fiori e una pelliccia. Silvia lo perdonò”. Verdone recita il famoso monologo del prete.
22:11 Verdone racconta un episodio della sua vita scolastica, quando tirò un libro ad una sua professoressa. Per quell’episodio, Verdone fu bocciato. Verdone: “Mio padre distrusse la mia batteria ma poi mi regalò due biglietti per i Beatles”. Rutelli era compagno di classe del fratello di Carlo Verdone. Verdone parla del suo rapporto con Christian De Sica e del corteggiamento di De Sica alla sorella Silvia. Verdone: “Lui portò mia sorella di 13 anni a casa a mezzanotte. Entrai nella sua macchina e gli diedi una pizza!”.
22:07 Rutelli: “Abbiamo fatto questa scelta con un po’ di incoscienza ma con la consapevolezza che sarebbe stata una scelta per tutta la vita e anche dopo di noi”. Per Rutelli e la Palombelli e per D’Alessio e la Tatangelo, è la prima volta insieme in tv. Barbara Palombelli ricorda Luisella Testa, ex compagna di scuola, tra l’altro, di Verdone.
22:02 Rutelli parla della storia d’amore con la Palombelli: “Qualche decennio fa, lei ruppe il ghiaccio, baciandomi. Io ero timido. E’ stata intraprendente”. Palombelli: “Lui stava facendo lo sciopero della fame nei Radicali. Era un figo pazzesco. Poi ha ricominciato a mangiare!”. Costanzo parla dei figli adottivi di Rutelli e la Palombelli: “Se anch’io ho adottato un figlio, lo devo a loro”.
21:52 entra Francesco Rutelli. Costanzo: “E’ stato un grande sindaco di Roma che ancora rimpiango”. Rutelli: “E’ bello sentirselo dire da vivi”. Giarrusso parla dei suoi genitori giovanissimi: “Mia madre e mio padre mi hanno avuto quando lei aveva 14 anni e lui 16”. Giarrusso mostra una foto. Giarrusso: “La mia è una famiglia estesa. Sono figlia di genitori separati, cresciuta da nonni separati in casa”. Roberta Giarrusso si esibisce, imitando Fiorella Mannoia.
21:49 Gigi D’Alessio invita Carlo e Paolo Verdone a suonare in un tour. D’Alessio parla della Terra dei Fuochi e del suo impegno: “Voglio far sapere alla gente che c’è una parte sana da salvare e una parte malata da curare”. Palombelli: “Non bisogna colpevolizzare solo la Campania”. Scanzi: “Riguardo Gigi, penso che lui susciti un’antipatia totalmente immotivata”.
21:42 Paolo Verdone: “Vorrei intraprendere la carriera diplomatica”. Carlo Verdone: “Sono felice. Lui avrebbe le carte in regola per fare l’attore. L’ho usato per emergenza come attore ed è stato perfetto. Ma sono contento perché questo è un mondo molto complesso. La musica, inoltre, è stato l’elemento che ci ha unito. Paolo è un buon chitarrista”. Carlo e Paolo Verdone suonano insieme, Carlo la batteria e Paolo la chitarra.
21:39 Paolo Verdone racconta uno scherzo del padre: “Da piccolo giocavo a calcio. Al mio esordio, feci una doppietta. Dopo qualche giorno, ricevo una chiamata da un assistente di Totti. In realtà, era Michele Plastino, sceneggiatore di papà che, invece, fece l’imitazione di Totti”. Carlo: “Per un mese non mi ha parlato e ha fatto bene. Dopo un mese, gli ho portato Totti e la sua maglia”.
21:35 Costanzo e Verdone ricordano la storica puntata del Costanzo Show con Gassman, Sordi e la Vitti. Verdone: “Di Sordi, ce n’è uno. Sordi è stato una grande maschera e le maschere non hanno eredi”. Paolo Verdone: “I film di mio papà mi piacciono. Andiamo d’accordo. Nel 2000-2001, mio padre smise quasi di lavorare per prendersi cura di noi figli e di fare le cose che voleva fare”. Carlo Verdone: “C’era un cinese in coma non andò molto bene e quello mi sembrò un campanello d’allarme e mi fermai per 2 anni”.
21:31 il sipario si apre. Costanzo presenta gli ospiti: Roberta Giarrusso, Piero Angela, Andrea Scanzi, Barbara Palombelli, Nancy Brilli, Carlo Verdone e il figlio Paolo, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Giuliano Peparini, Pietro Sparacino. Arriveranno anche Francesco Rutelli, Nek e la figliastra Martina.
21:25 inizio trasmissione. Maurizio Costanzo esordisce, non escludendo la possibilità di una nuova edizione speciale del Costanzo Show in futuro.
Maurizio Costanzo Show | Puntata 3 maggio 2015 | In diretta dalle ore 21:20
Maurizio Costanzo Show è il talk show ideato e condotto da Maurizio Costanzo. Questa sera, domenica 3 maggio 2015, andrà in onda l’ultimo speciale del talk show tornato in onda su Rete 4 dopo una pausa di sei anni.
Maurizio Costanzo, all’interno degli studi De Paolis di Roma, all’interno dei quali è stato riprodotto lo storico Teatro Parioli, intervisterà una serie di ospiti, trattando un tema specifico, con l’accompagnamento di un’orchestra musicale.
La puntata si aprirà con la sigla storica del programma, Se penso a te, composta dal pianista Franco Bracardi.
Maurizio Costanzo Show è un programma ideato da Alberto Silvestri e Maurizio Costanzo e prodotto da Fascino P.G.T. per Mediaset. La regia è affidata a Valentino Tocco.
Maurizio Costanzo Show | Puntata 3 maggio 2015 | Anticipazioni e Ospiti
Il quarto speciale del Maurizio Costanzo Show sarà un focus dedicato alla famiglia: Maurizio Costanzo, insieme ai suoi ospiti, racconterà la famiglia modo suo, tra alti e bassi, leggerezza e dolore, trattando argomenti capaci come sempre di favorire una discussione e una riflessione.
Gli ospiti di questa quarta e ultima puntata saranno l’attore e regista Carlo Verdone e suo figlio Paolo, la giornalista e conduttrice Barbara Paolombelli e suo marito Francesco Rutelli, leader del partito Alleanza per l’Italia; l’attrice Roberta Giarrusso, il conduttore e divulgatore scientifico Piero Angela; il cantante Nek; il giornalista de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi; i cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo; il direttore artistico e coreografo di Amici Giuliano Peparini; il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini e l’attrice Nancy Brilli.
Maurizio Costanzo Show | Dove vederlo
Maurizio Costanzo va in onda su Rete 4, ogni domenica sera, a partire dalle ore 21:20.
La puntata intera e altri video riguardanti il programma saranno disponibili successivamente sul sito Video Mediaset e sul sito Witty Tv.
Maurizio Costanzo Show | Second Screen
Maurizio Costanzo Show è presente sul web con una sezione sul sito Witty Tv e una sezione anche sul sito Video Mediaset.
Per quanto riguarda Facebook, il talk show ha una pagina ufficiale.
Anche su Twitter, il Maurizio Costanzo Show ha un account ufficiale. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #MCS.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:20.