Maurizio Costanzo: “Testerò un format spagnolo per Canale5”
Il Maurizio Costanzo Show tornerà su Rete4 per sei puntate nell’autunno del 2016
Maurizio Costanzo promette altre novità televisive. Intervistato da Paolo Giordano per Il Giornale, il giornalista e il conduttore ha svelato di aver appena testato un programma in arrivo sulle reti Mediaset:
“Ho fatto il numero zero di un format spagnolo. Si tratta di un’intervista con filmati che dovrebbe andare in onda su Canale5. Mi piace aggiungere sempre nuove sfide…”.
A proposito del successo della serie primaverile del Costanzo Show, svela da solo il suo segreto:
“Il solito: il fritto misto. Mi sembra che ci sia più voglia di chiacchiera da talk largo e non soltanto politico. E di fatto a ottobre torneremo con altre sei puntate settimanali. Per ora parleremo anche di unioni civili con Leo Gullotta e forse arriverà anche Belen”.
Di certo non rifarà il capoprogetto di Domenica in:
“Sono due ore di programma molto impegnative. D’accordo, ho fatto Buona Domenica su Canale5 per tanto tempo, ma erano altri anni e altri budget. Quello che arriva sarà il primo sabato che trascorrerò con Maria dopo tantissimo tempo”.
Non poteva mancare una stoccatina al Direttore Generale della Rai, Antonio Campo dall’Orto:
“Lo conosco sin da quando era a Canale5 e gli ho detto di tener presente l’età media del pubblico Rai. Nelle trentadue puntate di Domenica in l’età media dei nostri ascoltatori era compresa tra i 64 anni e i 65 e mezzo. A quel pubblico bisogna parlare. Al massimo si potrebbe prendere una rete e proiettarla verso i giovani”.
Quanto al diktat sulla cronaca nera a Domenica in, “è stato un invito di Anzaldi, un renziano del Pd. Noi a Domenica in l’abbiamo tolta perché siamo in fascia protetta. Però vedo che alla Vita in Diretta di Cristina Parodi e Marco Liorni si continua a fare: e mi sembra un controsenso”.
Zan zan.