Home Maurizio Costanzo Maurizio Costanzo: “Testerò un format spagnolo per Canale5”

Maurizio Costanzo: “Testerò un format spagnolo per Canale5”

Il Maurizio Costanzo Show tornerà su Rete4 per sei puntate nell’autunno del 2016

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:25

Maurizio Costanzo promette altre novità televisive. Intervistato da Paolo Giordano per Il Giornale, il giornalista e il conduttore ha svelato di aver appena testato un programma in arrivo sulle reti Mediaset:

“Ho fatto il numero zero di un format spagnolo. Si tratta di un’intervista con filmati che dovrebbe andare in onda su Canale5. Mi piace aggiungere sempre nuove sfide…”.

A proposito del successo della serie primaverile del Costanzo Show, svela da solo il suo segreto:

“Il solito: il fritto misto. Mi sembra che ci sia più voglia di chiacchiera da talk largo e non soltanto politico. E di fatto a ottobre torneremo con altre sei puntate settimanali. Per ora parleremo anche di unioni civili con Leo Gullotta e forse arriverà anche Belen”.

Di certo non rifarà il capoprogetto di Domenica in:

“Sono due ore di programma molto impegnative. D’accordo, ho fatto Buona Domenica su Canale5 per tanto tempo, ma erano altri anni e altri budget. Quello che arriva sarà il primo sabato che trascorrerò con Maria dopo tantissimo tempo”.

Non poteva mancare una stoccatina al Direttore Generale della Rai, Antonio Campo dall’Orto:

“Lo conosco sin da quando era a Canale5 e gli ho detto di tener presente l’età media del pubblico Rai. Nelle trentadue puntate di Domenica in l’età media dei nostri ascoltatori era compresa tra i 64 anni e i 65 e mezzo. A quel pubblico bisogna parlare. Al massimo si potrebbe prendere una rete e proiettarla verso i giovani”.

Quanto al diktat sulla cronaca nera a Domenica in, “è stato un invito di Anzaldi, un renziano del Pd. Noi a Domenica in l’abbiamo tolta perché siamo in fascia protetta. Però vedo che alla Vita in Diretta di Cristina Parodi e Marco Liorni si continua a fare: e mi sembra un controsenso”.

Zan zan.

Maurizio Costanzo