Maurizio Battista in prime time su Rai2 da novembre con “Tutte le strade portano a …”
Il comico romano protagonista per quattro prime serate su Rai2 a novembre
Maurizio Battista debutta in Rai, precisamente sulla seconda rete, con uno spettacolo televisivo tutto suo a novembre per quattro settimane in prima serata il giovedì sera dal titolo “Tutte le strade portano a…”. Il concetto portante della trasmissione vede Battista commentare in studio, immagini registrate da lui stesso in varie città del mondo, in un programma che vede unito il reportage con le immancabili battute comiche di Battista.
Le quattro città visitate dal comico romano sono Buenos Aires, Miami, Berlino e Londra, per altrettanti reportage divertenti che metteranno alla luce gli usi ed i costumi degli abitanti di quelle città, insieme ovviamente ai tic e a tutto quanto farà “spettacolo”. Certamente, andando indietro nel passato della nostra televisione, viene davvero automatico ricordare un programma degli anni ’80, in cui proprio un comico, commentava da studio le immagini che lo vedevano protagonista in giro per alcune città internazionali.
Ci riferiamo in primis a quel Te la do io l’America, trasmesso dalla Rete 1 della Rai nel 1981. Il comico protagonista di quel programma era un Beppe Grillo in splendida forma artistica, in cabina di regia il grande Enzo Trapani, con testi di Antonio Ricci. La trasmissione ebbe talmente successo, con una media di oltre 16 milioni di telespettatori, che ne fu girata una seconda serie con protagonista il Brasile, ovvero Te lo do io il Brasile, sempre con Beppe Grillo. Il filone di questo nuovo spettacolo condotto da Maurizio Battista, sembra quindi ripercorrere la strada di quelle sue trasmissioni di culto con Beppe Grillo.
Ovviamente le caratteristiche di Battista sono certamente diverse rispetto a quelle di Grillo, ma i numeri per far divertire il pubblico televisivo certamente non gli mancano. L’appuntamento per questo nuovo programma è per i giovedì di novembre su Rai2.