Maura Tierney, dopo il cancro torna in tv con Rescue Me
Maura Tierney è pronta a tornare in tv. L’attrice 45enne, dopo aver annunciato l’estate scorsa di avere il cancro al seno, è pronta per affrontare nuovamente un set, ovvero quello di “Rescue Me”, la serie di Fx nel quale aveva già lavorato in alcuni episodi della quinta stagione.Il trattamento imposto all’attrice (per il quale ha
Maura Tierney è pronta a tornare in tv. L’attrice 45enne, dopo aver annunciato l’estate scorsa di avere il cancro al seno, è pronta per affrontare nuovamente un set, ovvero quello di “Rescue Me”, la serie di Fx nel quale aveva già lavorato in alcuni episodi della quinta stagione.
Il trattamento imposto all’attrice (per il quale ha dovuto rinunciare al ruolo di Sarah in “Parenthood”, poi affidato a Lauren Graham) è terminato lo scorso gennaio. Sebbene i risultati definitivi circa le sue condizioni non siano ancora arrivati, l’attrice s’è messa subito al lavoro, recitando a teatro nella commedia “North Atlantic”.
Ora, è il momento di una serie televisiva. L’ex interprete di Abby in “Er” ha dato disponibilità per comparire in “Rescue me”, di cui ora si stanno girano gli episodi sia della sesta che della settima stagione, che sarà l’ultima. Il personaggio della Tierney, Kelly, che ebbe una storia col protagonista Tommy (Denis Leary), tornerà però solo nella stagione finale, e quindi non la vedremo prima del 2011, quando questa andrà in onda.
“Quando Maura tornerà, ci sarà una situazione leggermente diversa. Non sarà coinvolta nello stesso modo nel quale lo è stata l’ultima volta”, ha anticipato Leary, che è anche creatore e produttore della serie, come Peter Tolan, che già qualche mese fa aveva anticipato l’intenzione di riportare il personaggio di Kelly sul piccolo schermo.
Saranno contenti i fan della Tierney, ai quali la manager Christina Papadopoulos manda a dire che “sta molto bene ed è felice di passare alla prossima fase della sua vita”.
[Via TvGuide]