Mattino 5: Mara Venier e Federica Panicucci in pole
Federica Panicucci e Mara Venier “in sfida” per la conduzione di Mattino Cinque. E’ la bomba ad orologeria di “questa domenica”, frutto di una succosa anticipazione del Sorrisi e Canzoni Tv in edicola domani. Due “Prestine” del tubo catodico (Lucio Presta è agente di entrambe, ma finora aveva sempre privilegiato la sua compagna Paola Perego,
Federica Panicucci e Mara Venier “in sfida” per la conduzione di Mattino Cinque. E’ la bomba ad orologeria di “questa domenica”, frutto di una succosa anticipazione del Sorrisi e Canzoni Tv in edicola domani. Due “Prestine” del tubo catodico (Lucio Presta è agente di entrambe, ma finora aveva sempre privilegiato la sua compagna Paola Perego, reduce dalla brutta Fattoria) sono entrambe perennemente in prestito da qualche stagione tv a questa parte e ora si contendono il titolo di conduttrice di punta di un programma sempre più appetibile. E’ a Mattino Cinque che Barbara D’Urso, regina incontrastata di Canale 5, deve la sua rinascita televisiva. Ed è proprio a Mattino Cinque che dovrà rinunciare, tenendosi stretto invece Pomeriggio Cinque, per ereditare l’ennesima sfida della sua carriera: la domenica pomeriggio.
A quanto pare ci hanno ascoltato subito, o qualcosa bolliva già in pentola: sarà la presentatrice dei Record a ereditare il presidio della Perego, conducendo con buone probabilità uno spin-off domenicale di Pomeriggio Cinque dalle 16.00 alle 19.00. Che si chiami Pomeriggio Cinque di domenica o Domenica Cinque non è ancora dato sapere, ma una cosa è certa: marchio e conduttrice sono diventati una garanzia.
Voi chi preferireste, in compenso, al timone di Mattino Cinque (clicca qui per votare)? La spumeggiante, ma anche un po’ sfortunata, Federica Panicucci, da anni in panchina con format sfigati salvo il miracolo de La Pupa e il Secchione? O Mara Venier, l’ex-signora della domenica caduta in disgrazia nel letame de La Fattoria 4? La prima si troverebbe a dividersi con la seconda edizione del comedy show di Italia 1, ormai quasi certa in autunno, mentre la Venier darebbe finalmente un senso al suo sbarco a Mediaset.
Per entrambe la posta in gioco è alta: la Panicucci si getterebbe alle spalle i troppi Scherzi d’amore, lavorando fianco a fianco con Brachino che l’ha sempre intervistata con piacere, e la Venier tornerebbe a fare interviste, ma questa volta in un programma giornalistico. Chiunque vinca, ne siamo sicuri, sarà un’ottima scelta.