Il nuovo Mattin show di Rai2 con Andrea Perroni alla ricerca di una figura femminile (Retroscena TvBlog)
Le ultime notizie circa il nuovo varietà del primo mattino di Rai2, che prenderà il posto di “Viva Rai2” ma che non sarà un one man show, ma uno spettacolo corale
Procede spedito il progetto curato direttamente dalla direzione intrattenimento day time di un nuovo Mattin show su Rai2. L’intenzione della Rai è chiara, non lasciar sguarnito lo spazio conquistato nelle ultime due stagioni tv da Rosario Fiorello. L’esperienza di Viva Rai2 deve essere la base su cui costruire un nuovo varietà che dia il buongiorno agli italiani con il sorriso. Fra satira, informazione leggera, comicità, musica e spettacolo, il nuovo Mattin show terrà compagnia al pubblico del primo mattino di Rai2, in diretta tutti i giorni, per sei mesi e passa di messa in onda.
Il nuovo Mattin show di Rai2 ha il suo conduttore
Dopo le informazioni che vi abbiamo dato nei giorni scorsi, oggi siamo in grado di aggiungere qualche tassello, anche piuttosto importante, di questo nuovo show del mattino di Rai2. TvBlog vi può anticipare prima di tutto che questo nuovo varietà non sarà un one man show, come lo è stato naturalmente Viva Rai2 con la conduzione di Fiorello, ma un grande gioco di squadra. Un programma la cui coralità sarà l’elemento base di tutte le centinaia di puntate che andranno in onda, per un prodotto interno Rai. Poco a che vedere dunque con Viva Rai2, di cui eredita in sostanza solo lo slot.
Andrea Perroni alla conduzione del nuovo Mattin show di Rai2
Gioco di squadra si, ma con un “capotreno” che terrà in qualche modo le redini, un po’ come faceva l’ottima Serena Dandini nei suoi vari programmi andati su Rai3, come per esempio Avanzi. Per questo importante ruolo è stato scelto l’attore, comico e conduttore, radiofonico e anche televisivo Andrea Perroni, come scritto giorni fa da Bubino blog. Ma in riferimento alla scelta di Perroni, al posto del “dovrebbe” di Bubino blog, noi possiamo usare la parola “sarà”. Perchè è di poche ore fa la decisione della Rai di affidare la conduzione di quel programma al protagonista di Radio 2 social club. Ma entriamo maggiormente nel dettaglio.
Dal “Social Club” di Radio 2 al nuovo Mattin show di Rai2
Lo abbiamo visto negli ultimi anni alla guida, insieme a Luca Barbarossa, dello show del mattino di Radio 2 Social club. Perroni ha una cosa in comune con Fiorello, anche lui ha iniziato come animatore nei villaggi turistici, prima di arrivare in tv come comico in programmi come Colorado Cafè. Zelig ed in altre trasmissioni di questo tipo. Nel suo curriculum anche cinema, teatro e fiction televisiva. Dicevamo del suo impegno in Radio 2 social club, che da qualche anno è anche in onda in versione televisiva nel mattino di Rai2. Quindi per Perroni nessun cambio di rete, si tratta semplicemente di puntare la sveglia solo qualche ora prima. Ma Perroni non sarà solo, avrà un vice capotreno.
Il Mattin show alla ricerca di una figura femminile
Si sta individuando infatti una figura femminile che lo affianchi e che tiri un po’ le redini fra le varie anime che faranno parte di questo programma. Una donna con i tratti, per esempio di Andrea Delogu. Probabilmente non sarà però lei ad occupare questo posto, ma una figura femminile, giovane, che arrivi magari dal mondo delle radio o dintorni. Mattin show (titolo provvisorio) dunque con la conduzione di Andrea Perroni e di una figura femminile da individuare in onda dal prossimo autunno fra le 7 e le 8 in diretta, dal lunedì al venerdì su Rai2, per tutta la stagione tv.