Matthew Fox conferma il suo addio alla tv dopo Lost
La notizia secondo la quale Matthew Fox, nel dare l’addio al suo personaggio in Lost, darà anche l’addio alla sua carriera di attore per la televisione, è ormai ufficialmente confermata. Non che fossimo ancora nella speranza di rivedere ancora, dopo la sesta stagione annunciata, una delle serie dal più alto dislivello fra la prima e
La notizia secondo la quale Matthew Fox, nel dare l’addio al suo personaggio in Lost, darà anche l’addio alla sua carriera di attore per la televisione, è ormai ufficialmente confermata. Non che fossimo ancora nella speranza di rivedere ancora, dopo la sesta stagione annunciata, una delle serie dal più alto dislivello fra la prima e le altre season (a partire almeno dalla terza). Neanche eravamo convinti, però, che Matthew Fox fosse un tipo dalle dichiarazioni d’acciaio, uno di quelli alla J.K. Rowling, che una volta che ti dice che Harry Potter finisce, Harry Potter effettivamente finisce.
“Non farò più televisione. Ma non perché io creda che fare cinema sia superiore al fare televisione. Niente affatto. Anzi, quello che penso è che ci siano molti casi in cui alcune delle migliori forme di narrazione stiano venendo trasmesse dal piccolo schermo. Ho fatto solo 2 show televisivi: Lost e Party of Five. Entrambe sono andate in onda per 6 anni. Sono arrivato quasi a 300 ore di “impressioni” tv. Vorrei solo aver maggior controllo su quello che faccio: più flessibilità”.
Io non lo biasimo di certo. E aggiungo anche che ho sempre ammirato le cose – più o meno belle – che a un certo punto decidono di finire e poi hanno il coraggio di capire che hanno dato il meglio di sé. A 42 anni penso che Fox abbia ancora il tempo e il talentio di reinventarsi altrove. E non intendo una qualche edizione transatlantica dell’Isola dei Famosi.