Matrix, scontro Liguori-Mandarà: “Pazzo”, “cogli0ne” (VIDEO)
Il botta e risposta tra Paolo Liguori e Salvo Mandarà e le scuse di Luca Telese al reporter ‘grillino’
Violentissimo botta e risposta tra Paolo Liguori e Salvo Mandarà a Matrix mercoledì sera nella puntata parzialmente dedicata ai fatti tragici di Parigi. Il direttore del TgCom ha definito “pazzo” l’ingegnere elettronico diventato popolare in tutta Italia come reporter per aver seguito Beppe Grillo nel trionfale tour elettorale del 2013 (mettendosi in aspettativa dal suo impiego in una nota azienda di tlc) sostenitore della tesi ‘complottista’ riguardo all’attentato al Charlie Hebdo.
Mandarà ha risposto a tono dando del “cogli0ne” all’ex direttore di Studio Aperto, che ha quindi interrotto nuovamente l’interlocutore asserendo che “non tutti hanno lo stesso diritto di parola”. È interessante ricostruire quanto accaduto in diretta su Canale 5 due sere fa anche per raccontare il rapporto che Telese (notoriamente non dalle simpatie grilline) ha instaurato con Mandarà (che nel frattempo ha rotto ogni rapporto con Grillo), che a fine puntata lo ha platealmente mandato a fare in cul0 (con microfono acceso). Su Facebook ha spiegato:
Sono io l’autore del Vaffa. Ma devo fare alcune precisazioni.
1. non sono un complottista. I complottisti sono coloro che i complotti ordiscono o agevolano.
2. non sono del M5S ma solo un web reporter della TV www.salvo5puntozero.tv
3. il vaffa era uno sfogo per il modesto spazio che mi è stato concesso e perchè ero convinto che Telese non mi avesse sufficientemente protetto dagli attacchi furibondi di Liguori. Ho capito dopo (l’audio di ritorno dalla studio era pessimo quando mi parlavano addosso) che Luca ha fatto del suo meglio.
Il conduttore di Matrix, dopo la puntata, ha telefonato al reporter siciliano porgendo le sue scuse per lo scarso spazio concessogli (dovuto – così ha spiegato – all’inaspettata presenza in collegamento dell’imam di Segrate). Il dialogo telefonico è stato trasmesso in diretta da Mandarà sul suo canale web. In apertura di post vi proponiamo il video.