Home Canale 5 Matrix non chiude ma aumenta da 2 a 3 serate

Matrix non chiude ma aumenta da 2 a 3 serate

Il programma di Alessio Vinci non chiude ma aumenta la propria programmazione a partire da gennaio da 2 a 3 seconde serate.

di share
pubblicato 13 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:13


Contrariamente a quanto riportato oggi da varie fonti di informazione, Matrix non chiude ma andrà in onda per 3 serate alla settimana su Canale 5. Il talk show condotto da Alessio Vinci realizzato dalla struttura Videonews, in questi giorni in preda a tagli fortissimi (non ultimo quello imminente di Domenica Cinque dopo la chiusura già avvenuta de La Versione di Banfi), sebbene non stia brillando negli ascolti, non chiuderà come paventato oggi. Fonti Mediaset contattate da TvBlog infatti confermano che non solo non è mai stata decisa una cancellazione di un marchio storico (ideato da Enrico Mentana) come questo, ma anzi è intenzione dell’azienda di Cologno Monzese di aumentarne la presenza nella seconda serata di Canale 5.

E’ logico pensare a questo punto che le decisioni che vengono prese dai vertici del Biscione esulino dai meri dati d’ascolto poichè, se fosse per questi Matrix sarebbe perlomeno già stato ridimensionato da tempo. Probabilmente, essendo l’informazione sempre più importante per Mediaset avendo lanciato anche il sistema All News Tgcom24, chiudere l’unico prodotto di approfondimento rimasto in azienda sarebbe una vera iattura. Ecco perchè, a quanto ci è stato comunicato, la scelta di aggiungere una seconda serata, cosa peraltro già decisa da tempo e presidiarne il genere anche sulla tv generalista.

Matrix quindi (per ora) non chiude e, a partire dalla prossima stagione televisiva, ossia dopo le feste, si prolungherà ancora nel palinsesto dell’ammiraglia di Cologno Monzese. Forse però, visti i risultati d’ascolto spesso disastrosi, andrebbe fatto un restyling per renderlo più appetibile al pubblico.

Canale 5