Matrix: anche l’approfondimento Mediaset si butta sulla Concordia
Doppia puntata di Matrix sul naufragio della Costa Concordia, tutte le trasmissioni vogliono parlare del disastro.
Anche Matrix si adegua. L’approfondimento di Videonews cambia la propria scaletta e manda in onda non solo nella puntata di stasera, ma anche in quella di domani, uno speciale dedicato al naufragio della Costa Concordia. Il tema è caldissimo e tutte le trasmissioni tv si stanno attrezzando per coprire la vicenda. Italiani popolo di navigatori, si diceva, e difatti non mancano esperti pronti a spiegare tutti i perché e i percome di questo disastro che sembra aver trovato anche il suo mostro: il Comandante Schettino e il suo pavido “ma è buio, non si vede niente“.
Il contraltare ideale lo offre un altro ufficiale, perfetto nei panni del “buono” intransigente e cocciuto: il Capitano Gregorio De Falco che con il suo “Salga a bordo, Cazzo!” rischia di aver coniato involontariamente lo slogan di questo inizio 2012. Ad ogni modo fra Vespa, Chi l’ha Visto? e la doppia puntata di Matrix con Alessio Vinci il pubblico rischia di cominciare a sentir ripetere le stesse cose a reti unificate. Speriamo di restare a galla in questo mare di noia.
P.s. Sì, quello nella foto è Vinci che ormeggia un gommone a Talamone nell’estate 2010, la prova inconfutabile che di navi se ne intende anche lui.