-
21.16
Si comincia col riassunto delle puntate precedenti.
-
21.20
Chi è la vera Rossella, si chiede Andrea. Quella esuberante degli inizi o quella scontrosa della convivenza?
-
21.23
Per loro esercizio: sui foglietto devono scrivere quelle cose che vorrebbero fare con l’altro.
-
Cioè, la cosa che vuole fare Daniela con Roberto è fare shopping e comprare due capi su insindacabile decisione di Daniela. Cioè, ha cambiato molto atteggiamento, eh… Cerca un “look giovane!”, pescando per lui tutto quello che non proverebbe mai: è una prova di forza, non di abiti, insomma. IL PANTALONE STRAPPATO COL RISVOLTINO?! Cioè lui accetta di tutto. Fa giocare la creatura…
-
21.37
Rossella e Andrea non tromb@ano e così pattinano sul ghiaccio…
-
21.44
Due giorni che Roberto vuole vivere da spettatore, pensando a quanto succede, mentre Daniela vuole viverli senza pensare.
-
21.46
Pubblicità.
-
21.57
Camilla e Mauro accendono la miccia. “Ha detto che non ti avrei scelto come donna al mio fianco”… la tocca piano il gentleman.
-
21.59
Roberto spiega a tutti come si dovrebbe gestire questa situazione: con l’impegno, non con lo sforzo. Ha centrato in pieno l’esperimento, dicono gli esperti. Beh, si era capito dal primo minuto del primo tempo, cari.
-
22.02
Roberto è arrivato alla frutta. Lo dice. Ora mi sa che non torna indietro.
Intanto si sfoga con Mauro e Andrea. -
22.12
Daniela è una bambina che pensa di essere furba e vuole farla franca, senza responsabilità. Roberto è un uomo, persino intelligente.
“E’ chiusa qui. Depongo le armi”, dice Roberto.
Amen. -
22.16
Lui pensava che fosse la giornata più bella del loro matrimonio, lei invece gli sfila il rosario: la prima accusa è di non aver rispetto per lei. E ha ragione.
“Sciacquati la bocca quando parli di me e levati dal cazzo prima di subito”: no, vabbè, ma di cosa stiamo parlando? Siamo a livello GF. La puntata finisce qui, ma per me è chiuso anche il programma. -
22.20
Le coppie le hanno messe insieme tirando i dadi, altroché (e non vado oltre perché sono una signora…).
-
22.23
“E’ l’esperimento televisivo più discusso di sempre” dice la voice over. Direi che è anche il più inutile, visti i tristissimi risultati.
-
22.25
Cioè la produzione li fa parlare ancora. E lei dice che ha un carattere di merda e che deve calmarsi, che cerca certezze, ma che la colpa è sua. Mentre lui chiede a lei se si è calmata e di spiegarle cosa è successo. Ma voi davvero state facendo?
“Io ho sbroccato, dovrei contare un po’ di più, me la canto e me la suono, gli ho chiesto scusa”… machedavero? Praticamente quello che non bisogna fare: persino Gerry cerca di dire che è una dinamica disfunzionale, perché non è che sia TUTTA colpa sua. No vabbé, salvate il soldato Camilla. -
22.38
Daniela dimostra, chiacchierando con le altre coppie in barca, non ha capito nulla di quello che le ha detto Roberto nelle ultime settimane.
-
22.41
Daniela torna e Roberto le chiede di parlare della serata precedente. Beh, capisco che bisogna mandare avanti la baracca e che la terza storylines serve per l’intreccio, ma questo è accanimento terapeutico.
-
22.47
Daniela e Roberto si separano: ognuno torna a casa propria. Amen.
-
22.50
La gita ha avuto i suoi effetti: ne abbiamo fatta fuori una….
-
22.51
Pubblicità.
-
22.58
“IL MIO STEREOTIPO DI DONNA?”: ma pure tu, Mauro. E lui insiste che vuole la donna figa, che se la tira: “Per me non è superficialità, è natura”. Ecco, allora torna nella jungla.
-
23.00
“E alla fine Mauro e Camilla discutono, litigano ma si amano” dice la voice over. Uhm, te l’hanno detto loro?
-
23.08
A casa di Daniela la mamma dice che le dispiace della rottura tra i due. Evvabbè. “Mi sento come uno che ha corso la maratona, è arrivato ultimo, ma ha messo tutto se stesso”, chiosa Roberto.
-
23.09
A Erica, l’amica di Camilla, Mauro non convince: lontano da lei, poco rispettoso… Ecco diglielo. Camilla però pensa che un sì possa essere un’occasione per conoscerlo meglio, senza pressione. Uhm.
-
23.19
La chiudiamo questa agonia di puntata con questi che si rammaricano dopo un mese vissuto insieme e sembra che si stiano separando dopo 20 anni insieme. Anche basta. Sì. la chiudiamo.
Matrimonio a prima vista Italia 3 | Anticipazioni quarta puntata
Matrimonio a prima vista Italia si avvicina alla conclusione con la messa in onda, questa sera, del penultimo doppio blocco di puntate, in onda su SkyUno alle 21.15 e lo seguiremo live su TvBlog. Vengono, infatti, trasmesse la settima e l’ottava puntata delle 10 previste: per la prossima settimana spazio a una sorta di ‘backstage’ prima del verdetto e dell’eventuale firma delle carte per il divorzio.
Ormai siamo nel pieno della vita coniugale, anche se tutte le coppie – più o meno – sono in cattive acque e nonostante le uscite con amici, cugini, fratelli e la consulenza degli esperti, sembra che la situazione non si sblocchi. Del resto l’unica forma di racconto nota per questo programma è quella sinusoidale, telefonatissima peraltro.
Esaurita la parte squisitamente celebrativa, con le nozze al buio e il viaggio di nozze, per le tre coppie inizia la vita coniugale e con la convivenza le prime crepe, venute alla luce talvolta già all’altare, esplodono. Trasferirsi a casa di uno sconosciuto, dovendo anche gestire le nuove routine quotidiane, o accettare a casa una persona che non conosci e lasciare che metta le mani nelle tue cose è uno sconvolgimento non da poco per le coppie.
Matrimonio a prima vista 2 | Le coppie
Vediamo come stanno andando le tre coppie e cosa li attende stasera.
Roberto Orlandini e Daniela Benvenuto
Roberto ha 38 anni, è di Seriate (BG) ed è direttore tecnico in una azienda logistica; Daniela ha 28 anni, è di Arcore, è una dietista, ama lo sport e le moto. Nonostante lei abbia dichiarato di volere un uomo realizzato al suo fianco, la vista di Roberto non la convince. Lo vede troppo grande, troppo ‘vecchio’ per lei e la prende malissimo. Chiede anche l’aiuto della sessuologa. L’inizio non sembra essere dei migliori.
Anche nel viaggio di nozze, l’atteggiamento sostenuto di lei mette a dura prova la disponibilità di lui, che cerca un appiglio di complicità per ‘sopravvivere’ all’esperimento più che tentare la vita dell’amore eterno. Ma lei non molla: tra i due è una continua baruffa, smussata solo dall’ironia e dalla condiscendenza di lui. Ma arrivati alla seconda settimana di convivenza, e con tre ancora da vivere, la situazione diventa davvero pesante. Lei addirittura afferma che l’idea di dormire con uno che non conosce la mette a disagio. Giustamente, visto che ha partecipato ai casting di Ok, il prezzo è giusto, no?
Ai due è stato dato anche un compito ‘intimo’, ovvero quello di accarezzarsi per creare un rapporto di complicità, ma la cosa non va in porto. A poco serve il tentativo di Roberto di ammorbidire Daniela con un gattino: la situazione non cambia e a ogni piè sospinto lei gli ricorda che non è il suo tipo e che non scatta l’attrazione. E così lui si scoccia e va via: non ha senso ragionare con chi non vuol sentire.
Nelle puntate in onda questa sera, poi, Roberto rinuncia anche alla gita in barca a vela proposta dagli esperti: è l’unico a non salire a bordo. Per la coppia è tempo di una pausa. Lunga, speriamo.
Mauro Antonelli e Camilla Arolchi
Mauro e Camilla sono entrambi di Roma: lui ha 37 anni ed è un agente immobiliare dall’atteggiamento distaccato; lei ha 29 anni, insegna ginnastica ritmica e ha una storia di tradimenti alle spalle.
Per quanto lei abbia detto di non fidarsi molto degli altri dopo l’esperienza avuta, è subito apparsa coinvolta dalla situazione, molto più di quanto sembri il ‘marito’. Lei ha gli occhi a cuoricino, lui la osserva in stile ‘scanner’ con un fare affabile sì, ma molto sulle sue.
Lui ha subito rivelato una visione un tantino ‘tradizionale’ della coppia, per non dire altro: vive nella stessa palazzina della mamma e della sorella, non sa farsi una lavatrice e ha pensato bene che ora sia una competenza di Camilla. In più ha detto chiaramente che lui di compromessi non ne ha mai fatti e non vuole iniziare adesso: un buon inizio per una vita insieme. Come se non bastasse, lui si lamenta dell’eccessiva ‘mascolinità’ di lei, che preferisce i pantaloni alle gonne, le scarpe comode ai tacchi. di non essere abbastanza femminile. Camilla, giustamente offesa, decide di prendersi del tempo per riflettere. Dopo un pizzico di tira e molla lei cede e si mostra nel suo aspetto più femminile per far contento lui: vedremo se sarà il viatico giusto perché questa storia decolli.
Ma poi perché?
Andrea Tomasini e Rossella Gatta
Andrea ha 32 anni e viene da Trento, ama stare da solo, ma è un uomo molto determinato; Rossella ha 29 anni, vive a Milano ma è della Basilicata, ed è focalizzata sulla propria carriera.
Sembrano quelli più omogenei, più sulla stessa lunghezza d’onda. Ma come ogni soap che si rispetti, l’andamento delle storylines sarà ondulatorio. La luna di miele in Sicilia è andata bene e ora lui si trasferisce a casa di lei: la quotidianità inizierà a far sentire presto i suoi effetti. Lei, che sembrava da subito lanciatissima, adesso dice a lui che sta correndo un po’ troppo: scoppiata la bolla rosa degli inizi si cerca di frenare di fronte alla vita di tutti i giorni. Per cercare di trovare una dimensione comune, anche intima, la coppia decide di andare a trovare la famiglia di Andrea a Trento, ma con scarsi risultati: per quanto Andrea si sforzi, il suo look, le sue ciabatte da piscina, il suo carattere non attivano l’istinto di riproduzione di Rossella.
Matrimonio a prima vista Italia 2018 | Il format
Prodotta da Nonpanic per SkyUno, Matrimonio a prima vista Italia nasce dal format “Married at First Sight”: un team di esperti combina matrimoni tra tre coppie, scelte tra le centinaia di persone che hanno partecipato ai casting sulla base “di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze dei due partner secondo rigorosi parametri scientifici”.
Non cambia il team di esperti, formato anche quest’anno da Mario Abis, sociologo e docente allo IULM di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma.
Il capo progetto del programma è Francesco Foppoli, gli autori Francesca Todaro, Benedetto Calì, Carlo Crocchiolo, Nicola Vicinanza; la regia è di Alessandro Tresa.
La terza stagione si compone di 10 puntate da 50′: di queste, le prime 8 seguono, in parallelo, i matrimoni delle tre coppie, la nona raccoglie le scene inedite del programma, mentre la decima e ultima svela se le tre coppie resteranno insieme o divorzieranno.
Matrimonio a prima vista Italia 3 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Ogni giovedì alle 21.15, in esclusiva su Sky Uno HD, vanno in onda due puntate, che si possono seguire anche in live streaming su SkyGo e NowTv. Inoltre sarà possibile rivederle su Sky On Demand.
Matrimonio a prima vista 2018 | Second Screen
Seguiamo la puntata in liveblogging, al via alle 21.15 su TvBlog. Il programma ha un proprio hashtag, #matrimonioaprimavista, ma per il resto ‘si appoggia’ ai social di SkyUno, dalla pagina Facebook ufficiale al profilo Twitter.