-
20.30
Edicola Fiore ci porta il buonumore prima del viaggio di nozze dei nostri sposini al buio.
-
21.17
Ci siamo quasi. Pronti a sorbirvi i primi litigi degli sposini?
-
21.23
Oggi si inizia in ritardo, eh. E dire che due puntate insieme sono anche abbastanza… Si parte ovviamente da una sintesi delle prime due puntate.
-
21.25
E mi sa che si riparte dalla simpaticissima mamma di Stefano, il maitre. Ma dopo la pubblicità di In Treatment (che in questo programma calza benissimo).
-
21.27
Oddio, ma il lancio di questo blocco sembra un incrocio tra Cucine da Incubo e i doc in stile ‘real life’ (e anche un po’ la Tv Svizzera di AAG).
-
21.32
La zia a Sara: “Ma stasera ci vai a dormi’ insieme? ma ce fai qualcosa?”. Il coro delle amiche: “Noooooo almeno un paio di giorni!”.
-
21.34
Vabbè, le feste di nozze sono belle, promettono bene. Ok, direi che l’attesa del successo è stata montata abbastanza. Ora il fallimento sarà più bruciante anche per il pubblico a casa. Di mezzo c’è la prima notte.
-
21.38
Ma prima si scopre dove le coppie andranno in viaggio di nozze: Stefano e Francesca alle Maldive… E si parte subito.
-
21.44
Alpi Svizzere per Wilma e Stefano: lei sperava in qualcosa di diverso, lui sembra contento.
-
21.50
Intanto Stefano è un tantino tamarro: Francesca ha individuato la sua missione.
-
21.59
Sara e Steven invece hanno bioritmi diversi: lui si sveglia alle 6 e corre, Sara è pigra e russa e il loro giro shopping al mercato alla ricerca di un oggettino per la casa si rivela una base di ricovero. Si fa solo come dice Sara, commenta amaro lui. Si inizia benissimo.
-
22.16
Wilma invece si ritrova in un attacco di panico di fronte alla distesa bianca senza soluzione di continuità.
-
22.18
Al quarto giorno Stefano è già stanco delle ‘manie’ indipendentiste di Sara… E come si arriva alle 5 settimane? Lui già puntiglia sul ‘NOI’, MA NEANCHE SI CONOSCONO!
-
22.21
La prima delle due puntate finisce qui. Non è successo nulla, praticamente.
-
22.31
Wilm chiama, quindi, la psicoterapeuta Nada Loffredi, che anche a distanza pare riesca a fare miracoli…
-
22.36
Ma come si fa a chiedere il ‘noi’ al 4° giorno di Matrimonio? Tanto più che Sara non ha ami avuto una storia seria, né una convivenza: non è proprio abituata a pensare in due. E finalmente Steven l’ha capito, ma solo perché lei gli ha fatto un disegnino.
-
22.39
La luna di miele sta terminando: bisogna decidere dove andare a vivere. Wilma vorrebbe andare a vivere da Stefano perché non vuole i genitori al piano di sopra. Ma lui insiste per restare da lei. “Io avrei voluto allontanarmi dai miei, che di certo condizionerebbero questa relazione” dice lei. Ma poi abbozza. E qui i problemi mi sa si moltiplicano.
-
22.46
E ora si fa davvero sul serio: Wilma porta Stefano dai suoi, visto che casa sua è attaccata a quella dei genitori.
-
22.5′
L’idea, però, è quella di spostarsi quanto prima ad Alessandria, da Stefano che per il momento non ha bisogno di lavorare.
-
23.14
La vita matrimoniale non è proprio rose e fiori, eh.
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Diretta
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Anticipazione seconda e terza puntata
Secondo doppio appuntamento per Matrimonio a prima vista Italia 2, questa sera, giovedì 20 aprile, alle 21.15 su SkyUno HD. Conosciute le tre coppie e partecipato alle loro nozze, adesso tocca entrare nel vivo delle cose: la Luna di Miele.
Matrimonio a prima vista Italia 2017 | Il format
Prodotta da Nonpanic per SkyUno, Matrimonio a prima vista Italia nasce dal format “Married at First Sight”: un team di esperti combina matrimoni tra tre coppie, scelte tra le centinaia di persone che hanno partecipato ai casting sulla base “di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze dei due partner secondo rigorosi parametri scientifici”.
Tre nuove coppie protagoniste, 5 settimane per decidere se restare sposati o avviare le pratiche per il divorzio breve, il tutto raccontato in 8 puntate. La prima coppia è composta da Steven, italoamericano di 38 anni reduce da una lunga storia d’amore, e Sara, 33 anni, single da una vita ma decisa alle nozze; ci sono poi Stefano, 29 anni, che cerca una donna forte, e la coetanea Francesca, amante dello sport e dei cavalli; un altro Stefano (sembra fatto apposta) di 39 anni, da sempre alla ricerca dell’anima gemella, proverà ad avere una vita felice con Wilma (che però si fa chiamare Sara, giusto per non creare confusione), che cerca un uomo capace di proteggerla.
Non cambia il team di esperti, formato anche quest’anno da Mario Abis, sociologo e docente allo IULM di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma.
Il capo progetto del programma è Francesco Foppoli; autori Pietro Comper, Francesco di Giorgio, Tommaso Marazza, Nicola Vicinanza; la regia è di Alessandro Tresa.
Matrimonio a prima vista 2 | Anticipazioni seconda puntata
Le feste sono terminate e ora si fa sul serio col viaggio di nozze. Le meravigliose montagne innevate di Andermatt (Svizzera), il fascino di Tel Aviv e uno degli atolli più incontaminati delle Maldive saranno le 3 location da sogno che aiuteranno gli sposi a conoscersi meglio. Al termine della vacanza d’amore Wilma e Stefano, Sara e Steven, e Francesca e Stefano dovranno decidere dove andare a vivere: ad aspettarli il trasloco in una nuova casa e l’inizio di una nuova vita insieme.
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Otto le puntate previste, più una nona col dietro le quinte e le scene inedite, tutte da 50′ trasmesse in un doppio appuntamento settimanale: stesso numero dello scorso anno per questa seconda stagione di MaPV, in onda dal 13 aprile ogni giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD. E’ possibile seguire le puntate in live streaming su SkyGo e NowTv. Inoltre sarà possibile rivederle su Sky On Demand.
Matrimonio a prima vista 2017 | Second Screen
Vi consigliamo di seguire il programma col nostro liveblogging, al via alle 21.15 su TvBlog. Il programma ha un proprio hashtag, #matrimonioaprimavista, ma per il resto ‘si appoggia’ ai social di SkyUno, dalla pagina Facebook ufficiale al profilo Twitter.
d,s,id){var js,fjs=d.getETweet riguardo #matrimonioaprimavista