Material Girl e Sophie Paquin, da stasera su Mya
Su Mya di Mediaset Premium stanno per arrivare due serie tutte al femminile: “Material Girl” e “Sophie Paquin”. Entrambe esordiranno stasera, la prima alle 21, la seconda alle 21:45 (ma dal 24 maggio andrà in onda alle 21).“Material Girl” è una serie inglese, trasmessa da Bbc One e composta da sei episodi, trasmessi tra gennaio
Su Mya di Mediaset Premium stanno per arrivare due serie tutte al femminile: “Material Girl” e “Sophie Paquin”. Entrambe esordiranno stasera, la prima alle 21, la seconda alle 21:45 (ma dal 24 maggio andrà in onda alle 21).
“Material Girl” è una serie inglese, trasmessa da Bbc One e composta da sei episodi, trasmessi tra gennaio e febbraio di quest’anno. Protagonista è il mondo della moda, nel quale muove i primi passi Ali (Lenora Crichlow, Annie in “Being Human”), designer decisa a portare il proprio nome alla ribalta, ma che dovrà sudare per raggiungere il suo scopo.
Molti gli ostacoli che Ali dovrà affrontare: tra questi, la temibile Davina Bailey (Dervla Kirwan), la progettista su cui tutti puntano al momento, e che teme che Ali possa soffiarle il primato. La storia, ambientata nell’ East End di Londra, vede nel cast anche Nick Blood, Ingrid Oliver e Anna Brewster, nei panni di Alex, Mimi e Lydia, i migliori amici della protagonista. Partita con 3 milioni di telespettatori, “Material Girl” ha subìto un calo puntata dopo puntata, raggiungendo gli 1,4 milioni di persone nel finale.
Sophie Paquin
“Sophie Paquin” è invece una serie canadese, trasmessa su Radio-Canada dal 2006. Anche in questo caso la protagonista è una donna, Sophie (Suzanne Clément), talent manager che sembra aver tutto dalla vita: soldi, amore ed un bambino in arrivo. Le cose cambieranno quando scoprirà che il marito la tradisce con un’amica, e che ha intenzione di aprire un’agenzia tutta sua.
Non solo: il figlio che Sophie porta in grembo è in realtà frutto di un’avventura che ha avuto mentre era a New York. Ecco che, single, madre e con un lavoro che non vuole persone in difficoltà, Sophie dovrà reinventarsi, per scoprire che la felicità non era quella che pensava. Ad accompagnarla nel suo percorso, il migliore amico Martin (Éric Bernier), medico, la madre nevrotica Gisèle (Christiane Pasquier) e Damien (Émile Proulx-Cloutier), il ribelle fratello.
“Sophie Paquin” in Canada ha ottenuto un buon successo, tant’è che Cbc ne ha fatto un riadattamento in lingua americana, il quale poi è stato acquistato da Abc Family, interessata anche alla seconda stagione dello show, appena trasmessa.