Home MasterChef Italia MasterChef, Emma e Beatrice eliminate nella puntata di giovedì 6 febbraio 2014. Rachida salva

MasterChef, Emma e Beatrice eliminate nella puntata di giovedì 6 febbraio 2014. Rachida salva

Ospite del pressure test, della puntata di Masterchef di giovedì 6 febbraio 2014, lo chef Philippe Léveillé

pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:36

23.08 Beatrice, eliminata di nuovo, lascia di sasso Rachida dicendole “Allah ti sta guardando”. Si chiede come sia possibile che Rachida sia rimasta in gara. Perla finale della serata di Rachida:

“Chi tifa per me voglio un bene del mondo, chi non tifa per me voglio bene uguale”.

Alberto profetico:

“Prima o poi ci distruggerà”.

23.05 Eleonora dà aggratis in postproduzione a Beatrice della “ragazzina viziata e impertinente, che non sa cucinare neanche un pollo”.

Immagine 1346
22.59 Rachida è la peggiore e va al duello con Beatrice. Uscirà una buona volta? Venti minuti di tempo per il galletto alla diavola. Tra le altre ricette viste stasera, vi segnaliamo il bollito alla piemontese (con le bagnette) e il pollo fritto.

eleonora masterchef
22.55 Eleonora ha fatto la maionese col peperone giallo e la salsa al rafano. Barbieri non è convinto:

“Qua son sbagliati i dosaggi. Forse meglio prendere un calcio sul sedere, che mangiare questa salsa”.

22.50 Linguino di vitello nel Pressure Test.

22.49 Eleonora: “Io son qui per fare Masterchef, non i battibecchi con Beatrice”.

Immagine 1343
22.46 Ha vinto la squadra blu di Michele. La povera Rachida ha perso. Chi uscirà tra lei, Salvatore, Eleonora, Almo e Beatrice, che non era stata scelta da nessuno? Uno tra i quattro della squadra perdente andrà al duello con Beatrice, che spera di far fuori Eleonora.


22.33 Rachida sgridata da Cracco perché la polenta dev’essere dura (devono preparare il brodetto all’anguilla e polenta). Lei gode a essere trattata così in cucina.

22.23 L’anguilla allo spiedo con insalata di radicchio è l’altro piatto forte della cucina di Comacchio, che i concorrenti dovranno preparare. Loro hanno difficoltà a pulire l’anguilla: ecco come si fa.

22.19 Michele inizialmente si voleva prendere gioco di Rachida (convinta che lui l’avesse scelta come rivale perché la stima). Alla fine della fiera Rachida non è per niente stupida per Michele (che vuole nella sua squadra Almo ed Eleonora).


22.16 Le squadre dovranno preparare il risotto alla comacchiese con le anguille. Tutto il menu è a base di anguille. Michele ha la possibilità di scegliere il colore della sua squadra: sceglie il blu. Il capitano della squadra rossa è, invece, Rachida.

emma eliminata masterchef
22.05 Ha vinto l’Invention Test Michele (che sceglierà la sua squadra nella prova di esterna). I piatti peggiori sono di Emma, Rachida e Federico (che ritiene di essere stato il migliore, invece). Emma è l’eliminata.

22.02 Rachida ha fatto gli spinaci saltati. Lei per prima non è soddisfatta.

22.00 Emma lascia le ossa nel piatto. Cracco è deluso.

21.59 Michele ha i complimenti di tutti gli chef, ma non sa che la Bretagna è una regione della Francia. La confonde con la Gran Bretagna. Anche Almo è andato benissimo.

cappuccino di rane
21.54 Barbieri critica Beatrice: il piatto è senza sale. Dice che si è presa un grosso rischio. Esteticamente a Philippe piace. Solo esteticamente. Eleonora gode.

21.48 Philippe ha paura perché vede in giro “la pasta” o l’olio d’oliva (sacrilegio!). Preferirebbe veder abbinato al piatto le fave, i piselli, le creme. Eleonora è ripetitiva nel fare il risotto.

philippe masterchef
21.45 Barbieri dice che il piatto non va replicato, l’importante è usare gli ingredienti principali, burro e rane. Beatrice, invece, ha scelto di replicare il piatto di Philippe dopo che lui stesso le ha insegnato come farlo.

21.44 Beatrice ha scelto il cappuccino di rane. Salvatore è inorridito, perché “è un animale che secondo me non si mangia”. Eleonora non ne mangia da tanti anni, ma nella Pavia si usa mangiarle. Beatrice l’ha provocata?

Immagine 1330
21.34 Philippe Léveillé, lo chef dalla cucina burrosa, ha la faccia di Valerio Bettini di Centovetrine e parla l’italiano con inconfondibile accento francese. Il primo piatto è il cappuccino di rane (aiuto!) con lemongrass, il secondo è tartare di ostriche e capesante. Seguono manco a dirlo le lumache. A Beatrice la scelta.

21.33 Quale sarà il vantaggio per Beatrice nell’Invention Test (che ha una r moscia molto sexy)? Lei vuole sfidare Eleonora, Michele e Almo.

21.41 Eleonora: “Per me stare in mezzo a Beatrice e Rachida è come stare in mezzo al deserto”. Che bastarda. La vincitrce della Mystery Box è Beatrice. E dire che Almo voleva metterla in difficoltà…

Immagine 1327
21.30 Rachida è felice di aver imbroccato una prova. Bastianich:

“Basta parlare, basta piangere. Cucina”.

Immagine 1324
21.28 La prima persona chiamata è Eleonora con risotto al provolone, apprezzatissimo dai giudici. Seguono come migliori della serata Beatrice e Rachida.

Immagine 1323
21.25 Cracco vede Almo molto determinato, mentre Barbieri incita Rachida a “vincere una prova, una buona volta”.

21.19 Ecco, sarebbe stato troppo facile cucinare il proprio cavallo di battaglia. Ogni concorrente spedirà la sua lettera a un avversario, che sarà obbligato a fare il proprio piatto. Michele affida gli spaghetti ad Alberto, Alberto affida gli spaghetti ad Enrica, che dà i ravioli con scampi crudi a Michele. Emma affida un piatto senegalese, la yassa, ad Almo (che la manda a fare in culo), Almo affida il filetto di maiale col foie gras a Beatrice. Beatrice affida il riso nero con mango e scampi a Federico, che regala il suo nasello a Salvatore. Salvatore affida il risotto al provolone del monaco a Eleonora. Eleonora affida il cous cous a Rachida in maniera altruista. Il piatto di Rachida, il risotto alla milanese, va a Emma.

21.18 Fa ridere che la lettera di Rachida è inframmezzata in post-produzione, perché lei non riesce a finirla per quanto piange. Per capirci stasera ogni Mystery Box è personalizzata, vale a dire un un piatto scelto da una persona cara a ciascun concorrente.

Immagine 1319
21.15 Nella Mystery Box c’è una lettera per Michele. E’ della moglie, orgogliosa di lui. Ma come fa a esserlo, se non dovrebbe mai averlo visto in onda? Momento inutile emotional da Gf. Ovviamente piange anche Rachida. Dietro alla lettera c’è scritto “spaghetti alle vongole veraci”. Ognuno ha avuto una lettera strappalacrime dai propri cari.

Immagine 1317
21.14 Beatrice è contenta di aver ripreso il suo posto. Ma Eleonora le rinfaccia di essere tornata sfoggiando minigonne.

MasterChef Italia