MasterChef Junior USA rinnovato per la terza stagione: in giuria ancora Ramsay, Elliot e Bastianich
Mentre la versione italiana del ‘baby chef talent’ debutta su SkyUno il 13 marzo, Fox USA ha già messo in cantiere la terza stagione. Il bello è che sarà realizzata insieme alla seconda.
Fox USA ha firmato per la realizzazione di una terza stagione di MasterChef Junior: i cuochi in erba hanno evidentemente convinto la major americana, che ha trasmesso la prima stagione tra settembre e novembre 2013. La cosa curiosa è che il network ha deciso di fatto di rinnovare il programma per altre due stagioni in un batter d’occhio.
Eh sì, perché l’annuncio della terza stagione di MasterChef Junior arriva ancor prima che sia stata iniziata la produzione della seconda. E così le due prossime edizioni del cooking talent under 14 saranno praticamente realizzate in contemporanea. Ah, e nel caso che ve lo stiate chiedendo, non stiamo ‘sbagliando il titolo’: semplicemente negli Stati Uniti il titolo è invertito rispetto all’originale britannico “Junior MasterChef“, che abbiamo scelto anche per la versione italiana).
Una bella soddisfazione certo per Gordon Ramsay, che non solo ha indossato i panni del giudice anche nella versione teen ma è anche co-produttore della serie insieme alla sua One Potato Two Potato, fondata dallo chef con la partecipazione della Optoman. Nella produzione della serie, insieme a Fox e One Potato Two Potato c’è anche la Shine America.
I risultati della prima stagione hanno dunque convinto: stando a quanto pubblicato nella nota ufficiale Fox, sono stati 5,1 milioni di telespettatori in media che hanno garantito il primo posto nel periodo di messa in onda tra gli Adulti di fascia 18-49, tra gli Adulti 18-34, tra le Donne 18-49/18-34, tra gli Uomini 18-49/18-34 e anche tra i teens, che evidentemente si sono immedesimati. Ben il 58% in più rispetto all’anno precedente nello stesso periodo per la fascia Adulti 18-49: evidentemente i genitori hanno seguito con ‘interesse’ i baby chef.
E così la seconda e la terza serie del programma entreranno in produzione in primavera: altre otto puntate per ciascuna delle due stagioni, almeno un’altra ventina di baby chef di età rigorosamente compresa tra gli 8 e i 13 anni selezionati per ogni edizione e ancora una volta all’opera il trio di giudici più famosi del mondo. Accanto a Gordon Ramsay, che pare sia riuscito a tenere a freno gli accessi d’ira con i minorenni, ci saranno ancora Graham Elliot e Joe Bastianich.
Per il giudice italo-americano un periodo di superlavoro, visto che in genere in estate si registra anche MasterChef Italia (e i casting per la quarta stagione sono già iniziati). Intanto a fare le sue veci nella versione italiana di Junior MasterChef ci pensa mamma Lidia. E non è detto che sia più dolce del ‘piccolo’ Joe.
In attesa di vedere anche in Italia MasterChef Junior Usa (in alto la prima puntata, per chi sia particolarmente curioso), concentriamoci sul nostro Junior MasterChef, al via giovedì 13 su SkyUno. E magari vale la pena buttare anche un occhio sulla finalissima di MasterChef Italia 3, versione ‘per adulti’, live su TvBlog stasera, giovedì 6 marzo.