MasterChef Italia, casting aperti per la nuova edizione
MasterChef Italia cerca concorrenti per la prossima edizione, in onda su SkyUno dal dicembre 2016.
MasterChef Italia cerca concorrenti: si aprono oggi, giovedì 4 febbraio, i casting per la prossima edizione del cooking talent di SkyUno. La quinta edizione di MasterChef Italia si sta avviando alla conclusione – la finale va in onda il 3 marzo – e la produzione cerca già i protagonisti della sesta.
Per aspirare a un grembiule bianco di MasterChef basta avere compiuto 18 anni, essere pronti a cucinare in ogni condizione e disposti a sopportare le critiche dei giudici. Per candidarsi, però, è necessario iscriversi su masterchef.sky.it/casting, riempire il form, allegare quanto richiesto dalla produzione e attendere di essere contattato. Da qui partirà il lungo iter che porterà i 100 migliori aspiranti concorrenti al cospetto dei giudici di MasterChef Italia 6.
A proposito, chi ci sarà in giuria il prossimo anno? Prematuro saperlo adesso: sul fronte giudici bocche cucite, se non per assaggiare i piatti dei concorrenti ancora in gara. Ma non è difficile immaginare che la new entry Antonino Cannavacciuolo resterà in squadra anche il prossimo anno: si è ambientato velocemente e pensare a un MasterChef senza di lui è già diventato difficile. Che ci sia aria di sostituzioni tra i tre veterani? Joe Bastianich non sembra intenzionato a lasciare la tv italiana, anche se sta moltiplicando i suoi progetti, anche con Sky. Pensare a un MasterChef senza Bruno Barbieri o, addirittura, senza Carlo Cracco al momento appare davvero complicato.
In attesa di conferme sui giudici di MasterChef Italia 6, si cercano certezze nel cast: chi ha sempre sognato di dimostrare le proprie capacità ai fornelli ad alcuni dei protagonisti della cucina italiana si faccia avanti. MasterChef wants you.