MasterChef Guest Star – Con Simona Ventura “non si butta via niente”
La conduttrice di SkyUno, dopo X Factor, cucina il tiramisù su SkyUno.
MasterChef Guest Star non poteva che avere come superospite, dopo Fabio Caressa al debutto, Simona Ventura. La conduttrice, munita di grembiule autografo, si è prestata a cucinare una sua ricetta di famiglia tradizionale e genuina, il Tiramisù al mascarpone e cacao con i savoiardi. Avevamo già visto Super Simo misurarsi ai fornelli nella sua web-tv, ma in questa prima prova televisiva si è rivelata piuttosto abile e veloce.
Come sempre la differenza l’ha fatta la sua schiettezza davanti alle telecamere. Tra un ingrediente e l’altro ha, infatti, rivelato:
“Io non ho molto tempo per cucinare lavorando e con i figli. Ma mi diverte, mi rilassa. Ho una grande tradizione familiare, le mie nonne erano cuoche provette. Mia madre è di Bologna, quindi tutta la cucina con la besciamella e i tortellini… Lei lavorava e non aveva sempre tempo per cucinare per noi. Io so fare poco, ma quel poco lo faccio bene”.
E poi una dichiarazione che è tutto uno slogan:
Il tiramisù di Simona Ventura a Masterchef Guest Star
“Vengo da una tradizione in cui non si butta via niente”.
Come a Sky del resto. Prendi la scenografia di MasterChef e i volti del network e ci fai uno spin-off a costo zero, ma dall’appeal commerciale assicurato. Cotto e abbonato.