Home Reality Show Master Of Photography, il talent per fotografi arriva su Sky a maggio 2016

Master Of Photography, il talent per fotografi arriva su Sky a maggio 2016

Master of Photography, il primo talent europeo per fotografi andrà in onda su Sky Arte HD a metà maggio condotto da Isabella Rossellini: in giuria Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick.

pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:15

Di talent ne abbiamo visti tanti in questi anni e mancava una professione all’appello: la fotografia. A colmare il vuoto arriva a maggio 2016 Master Of Photography, il primo talent show europeo per i fotografi amatoriali e professionisti. A condurre è stata chiamata Isabella Rossellini, attrice e modella già musa di moltissimi fotografi nel corso della sua carriera multiforme, mentre a giudicare i 12 concorrenti di questa prima edizione ci saranno tre aestri della fotografia di fama internazionale e veri e propri punti di riferimento del settore: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick.

credits-alessandro-gaja-for-sky-arte-sky_mop_judges.jpg

I casting di Master Of Photography sono stati rivolti sia ad amatori della fotografia che a professionisti, per una selezione che ne ha salvati solo dodici e di differenti nazionalità: è proprio la “questione internazionale”, una specie di Schengen fotografica, a sottolineare la grande apertura di Master Of Photography al mercato e alla scena fotografica mondiale.

I 12 concorrenti provengono infatti da tutta Europa e sono Gabriele Micalizzi e Chiara Stampacchia per l’Italia, Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia), Hongwei Tang (Austria). Il vincitore di questa prima edizione si aggiudicherà un premio di 150.000 euro.

Nel corso delle otto puntate previste, a Master Of Photography saranno presenti diversi ospiti d’eccezione tra i quali vanno inclusi fotografi e star di fama internazionale. Per la messa in onda bisognerà aspettare metà maggio 2016, anche se in casa Sky non danno certezze precise su giorno di trasmissione definitiva. Vi terremo informati su quando sarà possibile assistere alle sfide a colpi di focali, lenti e composizioni.

La gara al miglior fotografo d’Europa si avvicina.