Massimo Scattarella – Videomessaggio a Domenica 5 post bestemmia
Domani sera, Massimo Scattarella sarà in studio al GF.Isolato, in questa settimana, come una specie di appestato, in seguito all’espulsione post-bestemmia, evidentemente Massimo ci spera ancora. Al punto da farsi zerbino e dire che rinuncerebbe addirittura al montepremi pur di rientrare nella sua casa, dalle sue donne (sic). Lo dice in un videomessaggio mandato in
Domani sera, Massimo Scattarella sarà in studio al GF.
Isolato, in questa settimana, come una specie di appestato, in seguito all’espulsione post-bestemmia, evidentemente Massimo ci spera ancora. Al punto da farsi zerbino e dire che rinuncerebbe addirittura al montepremi pur di rientrare nella sua casa, dalle sue donne (sic). Lo dice in un videomessaggio mandato in onda a Domenica 5.
La cosa che fa sorridere, della questione, è tutto il polverone sollevato per poterne parlare, come se fosse veramente una cosa importante. In merito, scrivevo, il 3 aprile 2007, in un pezzo intitolato La parolaccia in Tv:
Il tono del linguaggio si abbassa, e anche se ci si scandalizza per la bestemmia – con pesi e misure diverse a seconda del bestemmiatore – i puristi come il sottoscritto si scaglierebbero molto più volentieri contro certi usi acrobatici della lingua italiana, contro certi contenuti esili ai limiti dell’inconsistenza, contro certi programmi che – per citar di nuovo il pilot di Studio 60 – non sono nemmeno pornografia fatta bene.
Le cose non sono affatto cambiate, a distanza di 3 anni. E sembra tutto così ridicolo, non fosse che il tema attira così tanto spettatori e lettori. Chissà perché? Dev’essere per quel gusto perverso del rossore che si prova alla bestemmia, alla parolaccia che dice qualcun altro? Quel vergognarsi e riderne? Qualunque cosa sia, la tv se ne nutre e ci marcia.