Massimo Liofredi: Ventura ingrata. Era in calo d’ascolti
Massimo Liofredi risponde allo sfogo di Simona Ventura. Ingrata con un’azienda da cui ha avuto tanto.
Massimo Liofredi ex (salvo esito del ricorso) direttore di RaiDue, risponde al duro sfogo di Simona Ventura, che lo ha definito «Il peggior direttore che ho avuto».
E’ l’agenzia TmNews a riportare le dichiarazioni di Liofredi.
Secondo il quale, la Ventura sarebbe ingrata con un’azienda da cui ha avuto tanto.
Non solo:
«Purtroppo è abitudine di cattivo gusto – per quanto oggi assai comune – non ringraziare per quanto si è avuto, e nel suo caso in abbondanza, dall’Azienda che si è scelto di abbandonare. La verità è che Simona Ventura e la sua trasmissione, specie nell’ultimo anno hanno avuto ascolti in calo e uno scarso gradimento da parte del pubblico di RAI2, nonostante la massima libertà nella scelta dei coautori e dei collaboratori, fino al clamoroso 5% di share nell’ultima puntata andata in onda in prima serata e con in studio tutti i protagonisti dell’Isola dei famosi.»
Il virgolettato è testuale dall’agenzia. Liofredi si riferisce, ovviamente, all’ultima puntata di Quelli che il calcio che fece il 5,5%, senza alcun riferimento, tuttavia, a ciò che ha fatto la Ventura per salvare l’Isola dei Famosi. Infine, la chiosa al veleno.
Perché Liofredi non manda proprio giù le critiche alla sua persona. E allora termina così:
Quanto a capacità di governo della Rete – ha concluso Liofredi- invito Simona Ventura a rileggere almeno gli oggettivi dati d’ascolto degli ultimi due anni che hanno portato RAI2 a essere stabilmente la terza Rete nazionale….. nonostante le sue performance.
Sarebbe da valutare se le ottime performance di RaiDue rimarranno le stesse senza Ventura e senza l’Annozero di Michele Santoro, per esempio, chiunque sia il direttore.