Massimo Donelli: Amici rappresenta l’eccellenza
Massimo Donelli, direttore di Canale5, si è espresso stamattina sui risultati della finale di Amici – qui il livebloggin’ – vinta da Emma Marrone, non solo in riferimento agli ascolti, ma anche alla qualità del talent. Per quanto riguarda gli ascolti veri e propri, Donelli sottolinea come Amici sia stato sempre sopra gli obiettivi di
Massimo Donelli, direttore di Canale5, si è espresso stamattina sui risultati della finale di Amici – qui il livebloggin’ – vinta da Emma Marrone, non solo in riferimento agli ascolti, ma anche alla qualità del talent. Per quanto riguarda gli ascolti veri e propri, Donelli sottolinea come Amici sia stato sempre sopra gli obiettivi di rete:
Amici ha meritatamente chiuso con un grande risultato il suo lungo percorso cominciato sabato 26 settembre 2009. Percorso punteggiato da ascolti sempre sopra gli obiettivi di rete e disseminato di molte ragioni d’orgoglio per Canale5.
Ma è soprattutto sulla qualità del programma che mostra particolare entusiasmo:
Mai come quest’anno la scuola di Maria De Filippi ha dimostrato di rappresentare l’eccellenza per giovani talenti che vogliono compiere il salto di qualità nella danza e nella musica. Tanto che Amici è oggi non solo un grande brand televisivo ma anche un luogo d’eccellenza dove la passione e la professionalità consentono a ragazzi sconosciuti di entrare in maniera trasparente e secondo criteri meritocratici nei grandi circuiti dello spettacolo.
E continua:
Non basta. Amici diffonde cultura musicale e quest’anno ha addirittura reso possibile il rilancio del genere più italiano fra i generi musicali: la lirica. Con buonapace dei parrucconi che hanno costantemente il ditino alzato verso la tv. E gran merito di Maria, sempre cosi in sintonia con il sentimento popolare.
Complimenti al programma e a Maria De Filippi che potrebbero sottintendere la conferma di una prossima edizione del talent show. Edizione che, in più occasioni fino a poco prima della semifinale, proprio la conduttrice non dava così per scontata.