Massimiliano Ossini conduce il Concerto di Natale Zecchino 2011, questa sera su DeAKids
Su DeaKids, canale 601 Sky, alla vigilia va in onda il Concerto di Natale con il Coro dell’Antoniano
Su DeAKids non si poteva che stare in famiglia anche questa sera. D’altronde la rete del gruppo De Agostini è l’unica che, in tempo di crisi, è riuscita a confezionare un promo come si facevano una volta, con tutti i protagonisti della sua ultima stagione (per vederlo clicca qui).
Questa sera, a partire dalle 22.30, si conferma quindi l’appuntamento con il Concerto di Natale, inaugurato l’anno scorso alla Chiesa di San Fermo a Verona. E, per consolidare stavolta il sodalizio con il marchio dello Zecchino, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna si esibirà direttamente dalla Basilica di Sant’Antonio, con un repertorio a base di classici natalizi e brani storici della kermesse.
Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, resta confermato Massimiliano Ossini, ormai volto di punta della rete vista la sua esperienza in materia di tv dei ragazzi. Quando gli chiediamo perché è rimasto fedele a questo genere non ha dubbi:
“La tv dei ragazzi ti fa rimanere quello che sei. Sudi per ottenere. Ma non è per tutti, anche se tutti vorrebbero farla”.
E, sperando di ottenere qualche frecciatina – anche se siamo sotto Natale – a un competitor come Alessandro Greco, al timone del Gran concerto su RaiTre, da Ossini invece otteniamo solo complimenti:
Concerto di Natale Zecchino 2011 – Frame in anteprima
“Stimo molto Alessandro e lo trovo un grande professionista. Quella che poteva sembrare la sfida più difficile, cioè far approcciare i bambini alla musica classica, è invece oggi più facile da capire. Se questi esperimenti abbondano su satellite e digitale, era giusto che l’alternativa arrivasse anche dalla Rai in chiaro e, specialmente, da una come la Carrà”.
Peraltro anche Ossini continua a essere impegnato su RaiTre alla conduzione di Cose dell’altro Geo, dove quest’anno ha incrementato lo spazio ai temi agronomici, a lui particolarmente cari, oltre ad aver “ceduto” anche lui alla moda della cucina, per la prima volta proposta in tv anche al pomeriggio. Quanto all’esperienza di I Love Italy su RaiDue, in cui era parso troppo serioso, non ha rimpianti:
“Sono contento che, in quella caciara, io sembrassi a se stante da tutto il resto. D’altronde a me la tv urlata non piace e il programma alla fine si è rivelato ben diverso dall’originale. Ma è stato comunque un’opportunità per misurarmi con la prima serata”.
Ricordiamo che al termine del Concerto di Natale Zecchino 2011, su DeaKids, seguirà alle ore 23.30 “La Liturgia della Parola del Santo Natale” celebrata da Frate Alessandro Caspoli, Direttore dell’Antoniano di Bologna.
A precedere il Concerto alle ore 21.00, invece, la replica dello Zecchino d’Oro Show condotto da Jacopo Sarno, nella speciale versione Karaoke. Si potranno rivedere tutti gli interpreti della manifestazione, i vincitori e ovviamente il Piccolo Coro Mariele Ventre, con la novità che le parole di ogni canzone saranno in sovrimpressione.