Masha e Orso, il nuovo cartoon per bambini in onda dal 24 dicembre su Raidue
Su Raidue arriva Masha e Orso, un cartoon per i più piccoli ispirato da una fiaba popolare russa
In occasione delle feste arriva su Raidue una nuova serie russa, “Masha e Orso” (2010) indirizzata ai più piccoli. I bambini a partire dai tre anni d’età, saranno accompagnati da una dolce musica a conoscere la piccola Masha e il suo compagno orso Michka che si occupa di lei in maniera paterna. La storia ispirata da una fiaba popolare russa, semplice e realizzata in CGA (Computer Graphics Applications), piacerà a tutta la famiglia.
A partire dal 24 dicembre alle 20.00 andranno in onda tutti gli episodi. In particolare, il 24 dicembre, i primi tre, il 25 dicembre, i cinque successivi (due alle 9.44, e altri tre alle 20.05). La serie si concluderà il 31 dicembre con gli ultimi due episodi in onda alle 20.15.
Masha è una vivace e tenera bambina di pochi anni dal visetto simpatico e vestita di rosa, e al povero orso ne fa di tutti colori. Si muove in continuazione e va alla scoperta di tutto ciò che la circonda come tutti i bambini della sua età. Non riesce a stare ferma in uno stesso posto per molto e vuole sperimentare e giocare in ogni momneto della giornata.
Michka è invece un tipo tranquillo, un orso solitario e un po’ pigro, a cui piacere seguire lo sport alla tv e riposarsi. L’incontro con Masha gli sconvolge la vita, ma tra i due nascerà un’amicizia meravigliosa. Vi segnalo una clip in lingua originale, al top.