Martedì il funerale di Michael Jackson in diretta su Italia 1 (e in streaming sulla CNN)
L’atipico funerale di Michael Jackson, per ammissione dei familiari (che attendono di seppellirlo a Neverland) si tratterà più che altro di una celebrazione della vita del cantante deceduto il 25 giugno scorso a Los Angeles, si preannuncia un evento storico. Lo Staple Center, casa dei Los Angeles Lakers, ospiterà la cerimonia con 11mila presenti (gratuitamente)
L’atipico funerale di Michael Jackson, per ammissione dei familiari (che attendono di seppellirlo a Neverland) si tratterà più che altro di una celebrazione della vita del cantante deceduto il 25 giugno scorso a Los Angeles, si preannuncia un evento storico. Lo Staple Center, casa dei Los Angeles Lakers, ospiterà la cerimonia con 11mila presenti (gratuitamente) ed estratte con una lotteria organizzata sul sito dell’arena. Le 500 mila persone che hanno dato l’assalto al sito per iscriversi danno l’idea di quanta sia la partecipazione al lutto per la scomparsa di MJ. Altre 6500 persone saranno dirottate al vicino Nokia Center, nel quale ci sarà “solo” un maxi-schermo.
Il numero delle persone virtualmente presenti alla commemorazione sarà incalcolabile, la copertura televisiva sarà mondiale ed è da sottolineare che i diritti per la trasmissione sono gratuiti, non ci sono i tratti della speculazione economica nonostante si tratti di un evento che inevitabilmente farà registrare altissimi ascolti. La AEG, il promoter che aveva organizzato i 50 concerti londinesi, proporrà anche questo evento, stavolta in forma “free“. Ci sarà tempo per fare soldi grazie alla scomparsa di Michael Jackson, a cominciare dalle oltre 200 ore di video delle prove dei concerti registrate allo Staple Center nei giorni che hanno preceduto la morte che diventeranno presto un dvd.
Il funerale sarà mandato in onda da Italia 1, uno speciale di Studio Aperto dalle 19 di Martedì (ora italiana) coprirà l’intera celebrazione per tutta la durata prevista, circa due ore e mezza. Anche quanti non saranno davanti alla tv potranno vedere il funerale grazie allo streaming della CNN (disponibile qui) in collaborazione con Facebook (qui la pagina dell’evento sul popolare social network).
Sul nostro Gossipblog invece tutte le ultime news su Michael Jackson. Le notizie sui network fioccano ancora a ritmo impressionante e il funerale sarà probabilmente un nuovo record per Internet: su Twitter, Facebook e il video sono già previsti aggiornamenti più frequenti rispetto al recente picco per l’elezione di Obama. Il funerale di Michael Jackson potrebbe anche diventare l’evento TV più seguito di sempre, superando la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici cinesi, con i suoi 984 milioni di spettatori (nei dati dell’inglese Futures sport + entertainment riportati da Metro).