Home Notizie Mark Zuckerberg in Italia, Diretta e Lezione di Facebook su RaiNews24

Mark Zuckerberg in Italia, Diretta e Lezione di Facebook su RaiNews24

Rai News 24 seguirà in diretta il discorso di Zuckerberg alla Luiss, al centro dello speciale Lezione di Facebook condotto dal Direttore Antonio Di Bella

pubblicato 28 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:02

La Rai continua a crescere per diventare una media company. In occasione della visita di Mark Zuckerberg in Italia, lunedì 29 agosto, la tv di stato racconterà l’incontro del fondatore di Facebook con gli studenti dell’Università Luiss di Roma con dirette e approfondimenti.

Dalle ore 16.00 Rainews24 trasmetterà in live streaming la lecture di Zuckerberg e, alle 16.30, proporrà lo speciale Lezione di Facebook. Ospiti dello speciale, condotto dal direttore di Rainews24 Antonio Di Bella, Riccardo Luna, digital champion ed advisor per l’economia digitale del Governo italiano; Massimo Russo, direttore divisione digitale gruppo Espresso; e Antonella Di Lazzaro, responsabile social e marketing direzione digital Rai. 

L’evento monopolizzerà anche i social dei canali Rai. A esserne entusiasta è il Direttore Generale del servizio pubblico radiotelevisivo, Antonio Campo Dall’Orto:

“La Rai ha deciso di dedicare ampio spazio a questo evento in sintonia con la propria missione di media company attenta all’innovazione e alle nuove prospettive della società digitale. L’integrazione tra l’universo digitale e l’offerta tv e radio è per noi già una realtà. Lo hanno dimostrato i grandi appuntamenti sportivi di quest’anno, che milioni di italiani hanno seguito sui propri computer, smatphone e tablet grazie alle applicazioni e ai contenuti Rai, ma anche l’impegno messo in campo dall’informazione del servizio pubblico per seguire i drammatici eventi del recente terremoto del Centro Italia, un racconto che è andato ben oltre il mezzo televisivo, L’appuntamento unico che la Rai trasmetterà su Rainews è un nuovo passo avanti nella direzione della volontà di condivisione delle possibilità consentite dal nuovo modo di vivere nella società digitale, che potrà essere più aperta ed inclusiva”.