Marisa Laurito a Blogo: “I talent li fa chi non sa fare nulla, io sono un’artista e faccio spettacolo” (VIDEO)
L’attrice è nel cast dei concorrenti della decima edizione di Ballando con le stelle
Accompagnata dal ballerino professionista Stefano Oradei, Marisa Laurito ha rilasciato alcune dichiarazioni a Blogo, che potete ascoltare integralmente nel video in apertura di post. L’attrice e conduttrice campana è nel cast di concorrenti di Ballando con le stelle 2014, in partenza sabato 4 ottobre su Rai1. Ecco cosa ci ha raccontato.
In conferenza stampa ha detto che per lei è bellissimo far parte del sabato sera di Rai1 senza avere la responsabilità di un programma.
Qui parlano solo di numeri, di share, di punti percentuali, è una cosa che mi fa inorridire. Basta, non se ne può più. Vogliamo il gradimento. Ci piace fare Ballando sotto (sic) le stelle, è un programma che piace al pubblico. Questo è interessante, non ‘quanto abbiamo fatto di share? Chi ha vinto la serata?’. Non ce la faccio più.
Alcuni considerano Ballando un talent show. È la prima volta che le chiedono di partecipare ad un programma di questo genere?
Mi hanno chiamata per laqualunque. Per fare qualunque cosa di tutti i talent (La Laurito evidentemente estende il significato di talent fino ai reality, Ndr) che esistono: opinionista per il Grande Fratello, La Talpa, L’Isola dei famosi. Ho sempre rifiutato tutto perché ritengo che non siano la mia natura. Io sono un’artista, so fare spettacolo. I talent li fanno quelli che non sanno fare niente. Ballando è un talent molto relativo; qui bisogna saper apprendere un andamento artistico, cioè bisogna imparare a ballare. Chissà se ci riusciremo mai…
Con una mia collega poco fa parlava di quanto accaduto con La Prova del Cuoco. In tempi recenti lei ha avuto da ridire anche su Barbara d’Urso…
Non ho avuto da ridire su nessuno. Ho da ridire su un certo tipo di andamenti televisivi che non riguardano i personaggi in sé. Io adoro gli spettacoli che fanno spettacolo, come quelli che ho avuto la fortuna di aver fatto in tutti gli anni della mia carriera: 2 volte Fantastico, Domenica In, Serata d’onore e altri che non mi vengono in mente. Ce ne sono ottomila. Prime serate di intrattenimento: intrattenere la gente facendo spettacolo. Questo so fare – il teatro anche – e questo vorrei continuare a fare.
Come è andata l’esperienza a Vero Tv?
Meravigliosa, bellissima. Avevano costruito una televisione molto professionale. Mi piacciono le cose nuove. In quel caso è andata male per mancanza di soldi: hanno fatto il passo più lungo della gamba, ma era una televisione “professionista”.