Home Mario Monti ospite a Piazzapulita

Mario Monti ospite a Piazzapulita

Il Presidente del Consiglio interverrà nella trentasettesima puntata del programma di approfondimento di Corrado Formigli.

pubblicato 23 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:35


Colpaccio di Corrado Formigli: Mario Monti sarà ospite a Piazzapulita.

Dopo il primo tour televisivo (in contesti che sono sempre stati molto amichevoli e accondiscendenti, da Bruno Vespa a Fabio Fazio a Lilli Gruber), il Presidente del Consiglio era stato più volte invitato da Michele Santoro per sottoporsi alle domande di Servizio Pubblico. Ma alla fine ha scelto di andare dal diretto concorrente – ed ex delfino di Santoro.

Monti parteciperà, domani sera, 24 maggio 2012, alla trentasettesima puntata di Piazzapulita in onda alle 21.10 su La7, dal titolo Il coraggio della realtà.

Stando a quanto si apprende, in studio ci saranno anche la giornalista del New York Times Rachel Donadio e il giornalista del Corriere della Sera (quotidiano sul quale Monti ha spesso scritto editoriali a tema economico) Federico Fubini. Nel corso della puntata, scrive il comunicato stampa ufficiale del programma,

«Il Presidente del Consiglio, di ritorno da un cruciale vertice sul futuro dell’Europa, si confronterà sui temi della crisi e della crescita, con le inchieste e i servizi preparati dagli inviati».

E’ senz’altro un appuntamento da seguire con interesse. In particolare, per vedere se anche questa volta assisteremo alla lezione di Monti, o se, finalmente, il premier dovrà rispondere a domande importanti e per nulla accondiscendenti.

Foto | TM News

Amici di Maria De Filippi