Marika Lermani eliminata nella nona puntata di X Factor 4
Marika Lermani è stata eliminata nel corso della nona puntata di X Factor 4. La nuova pupilla di Anna Tatangelo nulla ha potuto contro la piccola ma agguerrita Nathalie Giannitrapani. Certo, è un fatto che, ancora una volta, il ballottaggio fra le due è quantomeno dubbio. Tuttavia, che esista l’effetto-Filipponi è fuori d’ogni dubbio, e
Marika Lermani è stata eliminata nel corso della nona puntata di X Factor 4. La nuova pupilla di Anna Tatangelo nulla ha potuto contro la piccola ma agguerrita Nathalie Giannitrapani. Certo, è un fatto che, ancora una volta, il ballottaggio fra le due è quantomeno dubbio. Tuttavia, che esista l’effetto-Filipponi è fuori d’ogni dubbio, e quindi non bisogna considerarlo per i giochi. Ed è perfettamente inutile che si continui a dire che è ingiusto. Perché ci si doveva pensare prima.
Marika, la cui eliminazione, una volta arrivata all’ultimo scontro, era pressoché scontata (del resto, se fai del male prima a Summertime e poi a Luigi Tenco, non puoi aspettarti molto), prende i voti contro di Elio, di Mara Maionchi e di Enrico Ruggeri (che, nel corso del suo giudizio, determinante per non andare al tilt, spara una filippica incredibile, lunghissima, si scusa per l’eliminazione).
Anna Tatangelo, unica a votare per la sua concorrente – oggettivamente peggiore di Nathalie – rimane di nuovo disoccupata, senza cantanti.