Maria Perrusi è Miss Italia 2009
Maria Perrusi è Miss Italia 2009, vince a sorpresa, in barba alla giuria che si era palesemente schierata a favore di Mirella Sessa, che era evidentemente convinta di aver fatto il grosso e di poter vincere a mani basse.La fanciulla, se vorrà far carriera in tv, dovrà, evidentemente, fare un bel corso di dizione e
Maria Perrusi è Miss Italia 2009, vince a sorpresa, in barba alla giuria che si era palesemente schierata a favore di Mirella Sessa, che era evidentemente convinta di aver fatto il grosso e di poter vincere a mani basse.
La fanciulla, se vorrà far carriera in tv, dovrà, evidentemente, fare un bel corso di dizione e imparare a evitare di usare locuzioni tipo mi scherzavano (parlava della sua altezza, sic). Mirella Sessa si accontenterà del secondo posto e di essere stata, fino all’ultimo, la preferita sia della giuria sia dei lettori di TvBlog.
Ma vediamo come si presentava la vincitrice nella scheda del sito ufficiale di Miss Italia:
Maria Perrusi è nata a Cosenza (CS) il 13/09/1991 sotto il segno della Vergine. Occhi verdi, capelli castani, Maria è alta m. 1,82. Diplomanda in ragioneria. La mamma, Lina, è casalinga, il papà, Francesco, è operaio ed è per la figlia Maria un esempio da seguire: “Mio padre – racconta– ha vissuto 25 anni in Svizzera per lavorare e poter mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile da sostenere. Motivo di imbarazzo durante l’adolescenza è stata anche la sua altezza e la sua fisicità: “Sono altissima, bionda, con gli occhi verdi: non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e, in un paese di tre mila abitanti, non è facile passare inosservata”. Maria ha due fratelli: Giuseppe, 24 anni e Davide, 21, molto gelosi di lei. Il suo sogno è diventare una modella o, in alternativa, una fisioterapista. Pratica pallavolo, nuoto e ha studiato danza da piccola. Maria è un’ottima cuoca. Il suo motto è ‘essere qualcuno per non essere chiunque’. Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion; la sua squadra del cuore è la Juventus e Alessandro Del Piero lo sportivo preferito.
Miss Italia 2009 – La finale /2
Maria Perrusi è Miss Italia 2009