Maria Elena Vandone, una rivelazione a Ballando
Sulla pista da ballo di Milly Carlucci, usurata da un’edizione dopo l’altra, è difficile trovare qualcuno che esca dal mucchio e lasci il segno. Eppure, quest’anno una rivelazione c’è e si chiama Maria Elena Vandone. Apprezzatissima (nonchè cliccatissima) dagli avventori di Tvblog, si sta facendo particolarmente apprezzare sia per le sue doti da ballerina, che
Sulla pista da ballo di Milly Carlucci, usurata da un’edizione dopo l’altra, è difficile trovare qualcuno che esca dal mucchio e lasci il segno. Eppure, quest’anno una rivelazione c’è e si chiama Maria Elena Vandone. Apprezzatissima (nonchè cliccatissima) dagli avventori di Tvblog, si sta facendo particolarmente apprezzare sia per le sue doti da ballerina, che la rendono la concorrente più brava ancora in gara, sia per il suo stile elegante. A dimostrazione di come anche Ballando con le Stelle possa essere una bella vetrina, per artisti emergenti ma non troppo esibizionisti, la Vandone la sta usando al meglio. Come emerge da un’intervista rilasciata a Leggo:
“Ballando con le stelle è l’unico che reality che avrei potuto fare. E’ pulito, senza parolacce o immagini sgradevoli. Agli altri non avrei detto sì neanche sotto tortura. Per ora a Ballando non m’interessa molto vincere, soltanto proseguire così. La struttura dello show è imprevedibile, io voglio impegnarmi e andare avanti il più possibile”.
Va detto, però, che la ragazza, in coppia con un agguerritissimo Samuel Peron, è piuttosto allenata oltre che naturalmente portata. Ha infatti praticato due anni di danza da piccola.
Artisticamente parlando, invece, è sbarcata nel mondo dello spettacolo per puro caso. Studiava giurisprudenza e una sua amica la convinse a fare un provino per il programma di Boncompagni, Chiambretti c’è, poi tramutatosi in trampolino di lancio per una carriera da attrice.
Nel suo curriculum di ieri campeggia una fiction non esaltante come Ho sposato un calciatore, ma il presente le riserva un’ottima occasione per dimostrare il suo talento: il film tv Caravaggio con Alessio Boni, un’occasione unica con un cast internazionale:
“Sono partita dalla tv, per come sono fatta mi piace molto perché è immediata. Non chiudo le porte neanche al grande schermo”.
Della vita privata, invece, non parla proprio perché è privata, mentre del gossip ha una sua idea:
“Fa parte del gioco, di questo lavoro, e comunque conduco una vita noiosa, non vado alle feste, non sono mondana. Invece, questo mestiere lo richiederebbe…”.
Come si fa a non amarla?