Maria De Filippi si racconta al Senso della Vita
Domani sera a partire dalle 23:30 su Canale 5 a conclusione di una serata che prevede prima una replica di Dr. House, poi I Cesaroni e Un ciclone in Famiglia 4 in prima tv, andrà in onda l’ultima puntata stagionale de Il Senso della Vita, il talk show ideato e condotto da Paolo Bonolis. (Fotogallery)Il
Domani sera a partire dalle 23:30 su Canale 5 a conclusione di una serata che prevede prima una replica di Dr. House, poi I Cesaroni e Un ciclone in Famiglia 4 in prima tv, andrà in onda l’ultima puntata stagionale de Il Senso della Vita, il talk show ideato e condotto da Paolo Bonolis. (Fotogallery)
Il nostro Lord Lucas ve lo aveva anticipato in questo post. Questa sarà una puntata imprevedibile innanzitutto per la presenza di un ospite inconsueto che si sottoporrà alla fotointervista: protagonista di questo spazio sempre molto gradito sarà Maria De Filippi, la regina di questa stagione televisiva con successi indiscutibili come C’è Posta per Te, Uomini e Donne e, concluso da poco, Amici. Un momento in un certo senso anomalo perchè generalmente è la stessa Maria a intervistare personalità dello spettacolo o gente comune attraverso i suoi show, mentre stavolta sarà lei a mettersi in gioco raccontando molto di se stessa. Insieme a lei interverrà anche Marco Carta.
Nell’intervista fotografica la De Filippi parlerà di sè in qualità di moglie, di madre adottiva e anche di figlia di una madre molto severa; un ritratto inedito di una persona che rilascia pochissime interviste alla stampa e della cui vita privata si conosce ben poco. Maria svelerà aneddoti che riguardano il suo lavoro di professionista della televisione e di madre e moglie di Maurizio Costanzo. Tra le cose che Maria dichiara:
Immagini della fotointervista al Senso della Vita
“Ero una bambina influenzabile, mia madre mi mise all’asilo dalle suore e quando lei e mio fratello litigavano io correvo in camera e pregavo. Mi ero messa in testa di diventare suora. Mia madre mi cambiò d’asilo.”
In relazione al lavoro Maria confessa:
“Ad un certo punto finirà. Nel caso diventassi patetica nel continuare a voler andare in video spero che qualcuno mi bussi sulla spalla. Mi piace il lavoro dietro le quinte, ho iniziato li, mi occuperò di quello.”
E in merito al figlio adottivo che vive con lei e Maurizio Costanzo dice:
“Con Maurizio abbiamo deciso di adottare un bambino, è stata una scelta assoluta e voluta. Ma non è che è prestabilito un affetto per il fatto di adottare un bambino. Col tempo e dedicandoci reciprocamente a lui questo è avvenuto, anche grazie al gioco del Lego. Non so se sono una brava madre ma penso di farlo onestamente. La famiglia è il mio punto di riferimento fondamentale, è il mio senso della vita.”
Oltre a Maria De Filippi questa ultima puntata vedrà la partecipazione di Pier Luigi Celli, ex presidente della RAI e ora Direttore Generale della Luiss che parlerà del libro appena uscito “Altri esercizi di pentimento”, un insieme di racconti. Per lo spazio “La prima volta” vedremo un evento suggestivo: potremo seguire l’Ordinanza, presso il Vaticano di un prete giovane, Simone Vendola, che verrà impartita direttamente da Papa Benedetto XVI. Subito dopo potremo assistere alla prima Messa che Don Simone celebrerà ai suoi fedeli.
Altra intervista della serata sarà dedicata a Francesco Santonocito, un uomo che a causa di una grave malattia ha perso completamente l’uso delle gambe e ora riesce di nuovo a camminare grazie a delle protesi.
Come sempre le interviste serie e toccanti verranno intervallate dalle esecuzioni di Stefano di Battista Jazz Quintet e dalle improbabili classifiche dei lettori commentate attraverso delle foto da Luca Laurenti: questa volta i cinque motivi riguarderanno “Seguire una dieta”.
Ospite d’eccezione insieme a Maria De Filippi, anche il vincitore di Amici Marco Carta che verrà accompagnato da Stefano di Battista in alcune esibizioni.
Una puntata quindi imperdibile che è l’ultima in onda su Canale 5. Tra qualche settimana andrà in prima serata una speciale puntata del Senso della Vita su Italia 1: interverranno ospiti molto amati dai giovani e gli argomenti saranno tutti inerenti ad una rete più diretta ad un pubblico di ragazzi rispetto a quello più familiare di Canale 5. Nei prossimi giorni anticiperemo i nomi degli ospiti di questa puntata. Stay tuned!